Focus

Dimarco fedelissimo di Inzaghi: punto fermo anche nella nuova coppia a sinistra

Federico Dimarco piace molto a Simone Inzaghi, specialmente per il suo contributo in zona offensiva. E anche in Fiorentina-Inter il numero 32 è titolare, nella nuova coppia che presidia la fascia mancina nerazzurra.

PREFERITO, NONOSTANTE TUTTOFederico Dimarco è un giocatore che piace molto a Simone Inzaghi, è risaputo. Il tecnico dell’Inter lo apprezza soprattutto per il suo potenziale contributo alla costruzione della manovra nerazzurra, grazie alla fine proprietà di calcio del numero 32. Un aspetto che spinge l’allenatore a chiudere spesso un occhio sulle lacune difensive, che il laterale ha mostrato anche ieri in Fiorentina-Inter. In difesa Dimarco è spesso protagonista di importanti disattenzioni, che arrivano a pesare nel bilancio dei gol subiti. Eppure questo non sembra influenzare Inzaghi, che continua a vederlo come perno dei suoi accoppiamenti sulla fascia sinistra. Compreso quello delle ultime uscite.

NUOVO BINARIO – Fino a poche settimane fa, i titolari della fascia sinistra dell’Inter erano senza dubbio Alessandro Bastoni e Dimarco. Con il secondo primatista assoluto, avendo giocato più minuti (842 in stagione finora) del difensore numero 95 (811). Eppure nelle ultime tre partite di campionato, Bastoni è sceso in campo solo due volte, ossia contro Roma e Sassuolo. Poi con Salernitana e Fiorentina ha trascorso l’intera gara in panchina. E al suo posto ha giocato il neo-arrivato Francesco Acerbi. Che ieri con Dimarco ha sulla coscienza 2 dei 3 gol subiti dai nerazzurri (e infatti entrambi sono tra i peggiori). Una nuova coppia che probabilmente Inzaghi non vede l’ora di continuare a testare, per diversi motivi.

Inzaghi ridisegna le gerarchie dell’Inter a sinistra

CALENDARIO FITTO – Nell’analizzare gli incastri di formazione decisi da Inzaghi non va cercata una particolare sottotraccia. Basti infatti vedere che finora Bastoni è sempre stato titolare in Champions League, a dimostrazione della fiducia riposta da parte del tecnico. Spesso poi dal 1′ si è visto anche Matteo Darmian presidiare la parte più alta della corsia sinistra. Il più penalizzato è forse Robin Gosens, quello con meno minuti di tutti fin qui (366). Non vi è quindi una coppia fissa per la fascia mancina dell’Inter, a differenza delle ultime stagioni rassicuranti con Bastoni e Perisic. La sensazione è che Inzaghi continuerà a sfruttare l’abbondanza di risorse, scegliendo di volta in volta in base a partita e avversario.

Fiorentina-Inter, pagelle: Dzeko decisivo, Correa nullo! Ma il leader ha il 10

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.