PagellePrimo Piano

Fiorentina-Inter, pagelle: Dzeko decisivo, Correa nullo! Ma il leader ha il 10

Fiorentina-Inter termina 3-4. Partita clamorosa a Firenze come spesso accade. La firma sui tre punti è di Mkhitaryan, che evita una beffa incredibile alla squadra di Inzaghi. Mattatore assoluto un enorme Lautaro Martinez. Di seguito le pagelle di Fiorentina-Inter in Serie A

ANDRÉ ONANA 6 – Handanovic gli dà consigli ma evidentemente non sui rigori: Arthur Cabral lo spiazza brillantemente dal dischetto. E Ikoné lo lascia di sasso con una conclusione imprendibile sotto la traversa. Non può nulla di più nemmeno sul tris di Jovic. Come a Barcellona, la sufficienza non può essere mai pienissima quando si prendono tre gol, seppure le colpe non siano da attribuire all’estremo difensore, che non deve intervenire mai. Voto politico.

Fiorentina-Inter, pagelle – DIFESA

MILAN SKRINIAR 5.5 – Il tridente della Fiorentina è tutt’altro che facile da limitare, più facile che si auto-limiti. Kouamé dà qualche fastidio di troppo. Alla lunga la cattiveria agonistica esce fuori però, ma l’Inter non può soffrire così dietro. Troppe sbavature collettive, paga anche lui.

STEFAN DE VRIJ 5 – La partita nella partita con il centravanti viola finisce in parità: i punti di riferimento per l’olandese sono ben pochi, le occasioni per il brasiliano idem. Al centro fa il suo, ma i veri pericoli arrivano ai suoi lati. Marcatura da rivedere in occasione del gol di Jovic, però.

FRANCESCO ACERBI 5 – Prende un paio di rischi ma finché può difende bene e prova anche a spingere da terzo sinistro. Da ammonito, però, lascia troppo spazio a Ikoné, che non perdona. Si riprende un po’ nel finale e infatti ha il merito di allontanare l’ultimo pericolo nella propria area.

Fiorentina-Inter, pagelle – CENTROCAMPO

MATTEO DARMIAN 6 – Inizia bene ma finisce con le pile un po’ scariche. Un uomo in più quando le cose girano bene, il primo da sostituire quando il compitino non basta e serve attaccare.

– Dal 68′ DENZEL DUMFRIES 5 – Entra malissimo in partita e quando Inzaghi gli chiede solo di difendere fa anche peggio. Non il suo periodo migliore a essere sinceri. Che succede?

NICOLÒ BARELLA 7 – Impiega meno di due minuti per andare in rete e sbloccare una partita sicuramente non semplice sulla carta. Nella ripresa spreca l’occasione per la doppietta a tu per tu con Terracciano ma si fa perdonare servendo il pallone da tre punti a Mkhitaryan. Nel mezzo tanta corsa ma non sempre precisione, solo che la concretezza ultimamente è oggettiva.

HAKAN CALHANOGLU 6.5 – Davanti alla difesa gli tocca una partita più difensiva del solito. La Fiorentina attacca bene e il regista nerazzurro non ha grande libertà di inventiva né manovra.

HENRIKH MKHITARYAN 7.5 – Altra prestazione enorme nella combinazione di qualità e quantità. In pieno recupero prima prova a impedire il 3-3 di Jovic, poi va alla ricerca del poker ma con poca brillantenzza. Riesce a regalare i tre punti alla sua squadra grazie all’ultimo pallone della partita con la collaborazione di Venuti. Il primo gol in maglia Inter è davvero pesantissimo.

FEDERICO DIMARCO 4 – Nico Gonzalez esce subito, il problema è che entra Ikoné ed è una furia. Quando se lo perde, ci pensa Bonaventura a complicargli la vita: rigore sacrosanto, espulsione risparmiata. Inzaghi lo tiene in campo forse pure troppo. Pasticcione. Il peggiore.

– Dal 68′ ROBIN GOSENS 6 – Si muove bene e, a differenza del suo predecessori, non fa danni.

Fiorentina-Inter, pagelle – ATTACCO

LAUTARO MARTINEZ 8 – Il peso sull’attacco è tutto sulle sue spalle. E sui suoi piedi. Vede il corridoio giusto per lanciare Barella. Poi fa tutto da solo per il raddoppio. E si guadagna il rigore con un movimento da fuoriclasse, inutile sottolineare che non lo avrebbe sbagliato mai stavolta: doppietta e tre punti a casa. Esce alla fine solo per rifiatare un po’. Indemoniato. Il migliore.

JOAQUIN CORREA 4.5 – Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Il movimento migliore è quello che fa dopo un’ora di gioco per lasciare il posto a Dzeko. A differenza di Dimarco non regala gol.

– Dal 61′ EDIN DZEKO 7.5 – Entra subito benissimo e impiega meno di 10′ a trovare la giocata vincente: il suggerimento in profondità per Lautaro Martinez vale il rigore e quindi il 2-3. Poi fa partire anche l’azione del 3-4. Cosa chiedergli di più? Un professore che si esalta tra gli alunni.

Il voto in panchina – ALLENATORE

SIMONE INZAGHI 6 – Temporeggia un po’ troppo per cambiare gli anelli debole dell’undici (Dimarco e Correa) ma non è troppo tardi per recuperare la partita. Il terzo gol della Fiorentina probabilmente non è in programma nemmeno per sbaglio ma la coppia Barella-Mkhitaryan gli evita un weekend pre-Viktoria Plzen pesante. Bene ma non benissimo, però a Firenze va bene.

Le pagelle degli avversari: la Fiorentina di Italiano

FIORENTINA – P. Terracciano 4.5; Dodo 5.5 (dall’83’ Venuti 4), Milenkovic 5, Martinez Quarta 5, Biraghi 6 (dall’83’ Terzic 5); Bonaventura 7, Amrabat 6.5 (dall’83’ Barak 5.5), Duncan 6 (dal 53′ Jovic 7); Nico Gonzalez NG (dal 9′ Ikoné 7.5), Arthur Cabral 6.5, Kouamé 7. All. Italiano 6

IN PRECEDENZA – Vedi pagelle di Inter-Salernitana (Serie A).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.