FocusPrimo Piano

Bastoni e Dimarco, intesa da registrare: tre indizi fanno una prova

Alessandro Bastoni e Federico Dimarco sono ancora protagonisti in un gol subito dall’Inter. Tra i due è necessario registrare l’intesa difensiva.

COLPEVOLI – L’Inter trova una vittoria fondamentale contro il Sassuolo. Soprattutto per la classifica, dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Roma, e per il morale. Tuttavia né la vittoria di ieri né quella contro il Barcellona hanno ricomposto tutte le crepe di questo avvio di stagione. Soprattutto perché anche ieri i nerazzurri hanno subito una rete, la quattordicesima finora in Serie A. E anche ieri, nell’highlight del gol subito sono presenti Alessandro Bastoni e Federico Dimarco.

SLEGATI – Bastoni e Dimarco sono de facto i padroni indiscussi della fascia sinistra dell’Inter. E Simone Inzaghi spesso e volentieri demanda a loro la costruzione della manovra nerazzurra. Tuttavia è in fase difensiva che i due devono ancora migliorare, e pure tanto. Soprattutto all’interno dell’area di rigore, come si è visto ieri (e non solo). Anche in occasione del momentaneo pareggio di Davide Frattesi, il 95 e il 32 dell’Inter hanno fallito il contrasto. Sbagliando completamente la sinergia e il tempismo nei movimenti.

Bastoni e Dimarco con tempi diversi, e l’Inter subisce

TERZA VOLTA – Nel momento in cui Frattesi impatta il pallone al 60′ di Sassuolo-Inter (qui al minuto 1:46), si vede nuovamente questo errore di lettura. Bastoni accorcia troppo, lasciando spazio all’avversario alle spalle. Dimarco invece accorcia troppo poco, definendo così un’area sufficiente per l’inserimento di Frattesi. E non è la prima volta che si vede quest’anno. Era già successo contro la Lazio, in occasione dell’1-0 di Felipe Anderson (qui al minuto 1:04). E anche contro la Roma sabato scorso, quando Paulo Dybala ha potuto calciare incontrastato (1:40 qui). Tre indizi che fanno decisamente una prova.

BISOGNA REGISTRARE – È tuttavia inutile cercare il più colpevole tra i due. Ciò che si può dire di certo è che Bastoni deve trovare maggiore lucidità in campo. Anche il 95 è infatti tra i meno positivi di questo avvio di stagione. E al 9 di ottobre è difficile imputare queste disattenzioni ai problemi fisici vissuti in estate. Il reparto difensivo dell’Inter non è cambiato, anzi ha acquisito pure l’esperienza di Francesco Acerbi. Bastoni deve tornare a mostrare la maturità vista lo scorso anno, decisamente la sua stagione migliore con la maglia dell’Inter. Guidando lui i movimenti del compagno di fascia, all’occorrenza.

Sassuolo-Inter, pagelle: Dzeko 7.5 per i due gol e i tre punti, Asllani non unico 5

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.