Focus

Demiral idea per l’Inter, ma è indispensabile formula vantaggiosa

L’Inter tra le sue opzioni per la difesa ha anche Demiral. Per pensare di arrivare al turco serve però trovare una formula vantaggiosa, vista la sua situazione all’Atalanta.

PROFILO DA SOPPESARE – Demiral è uno di quei nomi che sembrano onnipresenti nel mercato dell’Inter. Il turco è tornato sui radar anche in questa finestra estiva, anche se è più che lecito avere dubbi sul suo inserimento nella rosa nerazzurra (come potete leggere QUI e QUI). Al di là del ruolo però c’è un altro fattore che deve avere un peso: la formula da trovare con l’Atalanta per l’operazione.

STAGIONE DIVISA – L’Inter, come universalmente noto, deve fare grande attenzione i conti. E quindi non si possono sprecare risorse, men che meno su un profilo che già suscita qualche dubbio. Demiral infatti gioca in Serie A dal 2019, ma non ha ancora trovato una sua dimensione. A Bergamo sembrava essersi stabilizzato come centrale della difesa a tre di Gasperini, ma il 2023 ha cambiato tutto. La stagione del classe 1998 è stata di fatto divisa a metà. Dopo il Mondiale per lui sono tre apparizioni da titolare, contro le dodici precedenti. E questo fatto ha un peso.

FORMULA VANTAGGIOSA – Demiral non è più un titolare di Gasperini. Anzi, sembra essere diventato proprio l’ultima opzione in difesa. Da marzo per il turco sette presenze per soli settanta minuti di campo. Un giocatore che non solo non è più centrale, ma è finito ai margini. In sede di trattativa questo deve avere un peso. Se proprio l’Inter punta al difensore dell’Atalanta, la formula deve essere singolarmente vantaggiosa. Andare a prendere Demiral significa risolvere un problema al club orobico. Non può essere quindi l’Inter a pagare per farlo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.