Focus

Demiral è l’uomo giusto per Inzaghi e l’Inter? No, ecco i motivi!

Come già accaduto nel mercato invernale l’Inter sta pensando a Merih Demiral come difensore della linea a tre di Simone Inzaghi. Di seguito i motivi per cui la pista dovrebbe essere abbandonata.

PISTA – Merih Demiral è una soluzione per la difesa, ma non quella giusta. Cesar Azpilicueta aveva già accettato l’Inter, aspettava solo il via libera del Chelsea ma la chiamata dell’Atletico Madrid e la volontà della famiglia lo hanno portato in Spagna. Una beffa, l’ennesima di questa estate appena iniziata, per la società nerazzurra che ora deve correre ai ripari per sostituire i partenti Milan Skriniar e Danilo D’Ambrosio sulla parte destra della linea a tre. Il primo nome individuato è stato quello di Yann Bisseck, giovane prospetto dell’Aarhus e capitano della Germania Under 21. Il problema ora è trovare un secondo, anche più affidabile.

Demiral, perché no?

 

MOTIVI – L’operazione Demiral richiederebbe fondi che l’Inter attualmente non ha. L’Atalanta lo potrebbe cedere, ma assolutamente non in prestito. Il difensore turco è stato pagato 21 milioni, non verrà mandato via per tanto meno. L’unica soluzione da adottare comporterebbe il diritto di riscatto, visto che il contratto del giocatore è valido fino al 2026. Tutto dipende dalla famiglia Percassi, che comunque dovrebbe privarsi di un calciatore su cui il club ha voluto puntare appena un anno fa. Il secondo problema è la tecnica di Demiral, che sicuramente lascia a desiderare. In impostazione ha evidenti limiti, così come nelle marcature. Troppo irruento, poco attento e per questo motivo lasciato in panchina spesso da Gian Piero Gasperini. Serve più di qualche riflessione per l’Inter, Demiral non è probabilmente l’uomo giusto per la difesa di Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.