Focus

Correa, siamo alle solite! Spreca tutto (non solo gol) in Inter-Monza

Altra prestazione profondamente negativa per Joaquin Correa, anche in Inter-Monza di ieri sera. L’argentino continua a essere un corpo estraneo nell’attacco e nella rosa nerazzurra.

PROVA CONTINUAJoaquin Correa continua a rivelarsi un giocatore molto deludente. Non si può descrivere altrimenti la sua prestazione di ieri in Inter-Monza (qui la sua pagella). Per la terza volta consecutiva Simone Inzaghi regala una maglia da titolare al suo protetto. E per la terza volta consecutiva il Tucu esce anzitempo dal campo, senza nessun gol all’attivo. Pur rimanendo in campo qualche minuto in più rispetto alle sfide contro Salernitana e Fiorentina. Uno spreco incredibile di fiducia da parte dell’argentino, ma non è l’unico.

POLVERI BAGNATE – Correa parte titolare accanto a Romelu Lukaku e, pur uscendo al 71′, accumula le stesse occasioni del belga. 4 tiri a testa, ma l’argentino ne piazza ben 2 verso la porta del Monza, mentre Big Rom si limita a uno. E sommando il valore di xG di questi tiri (quindi la probabilità che si sarebbero potuti trasformare in gol), emerge come Correa sia stato “più pericoloso” rispetto al compagno, conn totale di 0,47 xG (fonte: understat.com). Eppure non è questo il responso diretto del campo. Pur muovendosi bene verso l’area brianzola, Correa sembra sempre perdere mezzo tempo di gioco, arrivando così a tirare al momento sbagliato. Probabilmente è dovuto alla brama di ritrovare il gol (che manca da quasi 6 mesi), ma è sicuramente un approccio controproducente. Specie con tutti i minuti che Inzaghi continua a regalargli.

Inter-Monza, pagelle: Bastoni va a farfalle 5, Inzaghi da ‘record′ 3

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.