Focus

Calhanoglu, applicazione commovente da vertice basso: un dato sorprende

Hakan Calhanoglu è ufficialmente il nuovo regista dell’Inter, e in questo avvio di stagione sta mostrando un’applicazione sorprendente nel nuovo ruolo. Soprattutto in fase di non possesso, come emerge dalle statistiche della Lega Serie A.

SORPRESA CONTINUAHakan Calhanoglu è uno dei giocatori dell’Inter 2023/24 con un bersaglio grande addosso. Principalmente perché il turco è “chiamato” a dimostrare di saper cancellare il ricordo di Marcelo Brozovic, padrone assoluto della cabina di regia nerazzurra delle ultime sei stagioni. Le virgolette sono d’obbligo, considerando che il 20 nerazzurro lo ha già fatto per molti mesi lo scorso anno. Risultando decisivo nel percorso in Champions League dell’Inter, tra le altre cose. Con l’addio del croato, la promozione è ora definitiva. E le prime tre partite stagionali lanciano segnali incoraggianti anche ai più scettici.

APPLICAZIONE INDEFESSA – Sulle qualità di calcio di Calhanoglu nessuno ha dubbi. Pertanto non fa alzare nessun sopracciglio il dato del 94,5% di precisione nei passaggi (fonte: Whoscored), che ne fanno il terzo calciatore più preciso fin qui della Serie A 2023/24 (tra quelli che hanno giocato almeno 90 minuti). Ben più sorprendente è invece il dato sulla copertura in fase di non possesso. Tra Monza, Cagliari e Fiorentina Calhanoglu ha messo insieme 26 recuperi, anche qui il terzo dato più alto del campionato. Che dimostra come il turco stia lavorando alla grande per migliorare in questo aspetto del suo gioco, per interpretare al meglio il ruolo di regista e mediano nell’Inter di Simone Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.