Focus

Brozovic riprende le chiavi: sprazzi di passato in Juventus-Inter

In Juventus-Inter (1-1), Marcelo Brozovic guida il centrocampo nerazzurro ritornando ai ben noti livelli di qualità del passato. Il numero 77 è il faro del gioco di Simone Inzaghi.

RITORNO AL PASSATOMarcelo Brozovic è di nuovo il metronomo del centrocampo dell’Inter, in primis nei fatti. Nonostante l’ottimo lavoro di Hakan Calhanoglu al suo posto, la cabina di regia appartiene al croato. Che tuttavia non sembrava riuscire a garantire di nuovo la qualità che lo ha reso uno dei migliori registi in Europa. Fino a Juventus-Inter di ieri sera, in cui il nastro del tempo sembra essersi riavvolto.

CENTRO DI SMISTAMENTO – Dalla mediana in su, per i piedi di Brozovic passa la maggior parte dei palloni. Saranno 106 a fine partita, con 93 passaggi riusciti e una precisione del 96% (i dati provengono dal report della Lega Serie A). Il numero 77 torna così a governare la manovra, ripulendo palloni e servendoli ai compagni per accompagnare la risalita del campo. In totale realizza 58 passaggi in avanti, il numero più alto tra i compagni. Tuttavia, il ritorno al passato del croato non è completo: in Juventus-Inter è solo il terzo nerazzurro per chilometri percorsi (11,698). Però c’è un’altra notizia positiva.

PRESENZA OFFENSIVA – Oltre a fungere da argine per l’undici dell’Inter, contro la Juventus Brozovic gioca spesso e volentieri a ridosso dell’area avversaria. Tanto che una delle occasioni più pulite per i nerazzurri arriva sul suo destro, nel corso del primo tempo. Il 77 tira ben 2 volte verso la porta bianconera, impensierendo Mattia Perin. Nel complesso, una prestazione incoraggiante per Brozovic (qui il suo voto), che fa ben sperare in vista del delicato finale di stagione nerazzurro.

Juventus-Inter, pagelle: Lautaro Martinez scomparso 5. Lukaku 6.5

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.