Focus

Bastoni ancora titolare con l’Italia: Conte storce il naso?

Bastoni partirà titolare in Bosnia Erzegovina-Italia (stasera alle 20.45). Per il difensore dell’Inter si tratta della terza presenza di fila dal 1′ con gli Azzurri. Una scelta che non entusiasma il suo allenatore Antonio Conte: ecco i motivi.

ORGOGLIOAlessandro Bastoni esordisce con la Nazionale dell’Italia lo scorso mercoledì 11 novembre; Alberico Evani (commissario tecnico in pectore vista l’assenza di Roberto Mancini) lo schiera centrale di sinistra nella linea a quattro che affronta l’Estonia. Un esordio senza macchia per il difensore dell’Inter, che non viene mai impensierito dagli estoni. Poi contro la Polonia, domenica sera, va ancora meglio, grazie ad una maiuscola prova contro Robert Lewandowski. E stasera, sette giorni esatti dopo l’esordio, Bastoni disputerà la sua terza gara consecutiva in azzurro. E sarà la terza presenza di fila dal 1′ per il numero 95 nerazzurro: una chiara dimostrazione della sua considerazione nell’ambiente della Nazionale maggiore.

CONTE – Una scelta che consolida la forte investitura di Bastoni tra i difensori del futuro azzurro più prossimo, ma che entusiasma poco Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro avrebbe infatti preferito un coinvolgimento minore del suo difensore in questa sosta delle nazionali, considerando il prossimo tour de force dell’Inter. Nei prossimi trentadue giorni, da domenica fino al 23 dicembre, i nerazzurri disputeranno la bellezza di dieci partite, una ogni tre giorni. Saranno sette partite di campionato, più tre di Champions League, con la conclusione del girone di andata. E inoltre, a tutto ciò si aggiunge anche la positività di Aleksandar Kolarov al Covid-19. Ora infatti Bastoni sarà chiamato agli straordinari per alcune settimane, non avendo Conte nessuna alternativa a lui sul centrosinistra della difesa a tre.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.