FocusPrimo Piano

Audero e il suo ‘record’ in maglia Inter: più date per rovinare la statistica

Audero è una delle tante novità dell’Inter in questa stagione ma è anche l’unica su cui Inzaghi non sta facendo affidamento. Il portiere italo-indonesiano aspetta la sua occasione, che finalmente potrebbe arrivare presto. Quasi sicuramente entro la fine dell’anno solare

POSTO FISSO – Il momento di Emil Audero non è ancora arrivato. Colpa (si fa per dire) sicuramente di Yann Sommer, che non dà motivo a Simone Inzaghi di alternare i due portieri. E colpa del calendario, che non offre occasioni per testare il dodicesimo. Il classe ’97 di Mataram, in prestito dalla Sampdoria, vanta un curioso record. Al momento Audero è l’unico calciatore dell’Inter sempre presente nelle distinte di Inzaghi ma mai impiegato. Sedici convocazioni e sedici presenze in panchina al fianco di Inzaghi e staff. Il terzo portiere Raffaele Di Gennaro, ad esempio, è fermo a quindici (con il quarto estremo difensore Alessandro Calligaris a uno, ndr). Sarebbe interessante chiedere allo stesso Audero se si aspettava una situazione simile dopo tre mesi a Milano ma è chiaro che il ruolo di vice-Sommer sia stato accettato e metabolizzato. La prossima partita dopo la sosta sarà la più sentita per Audero, che cresce nel Settore Giovanile della Juventus fino a debuttare in Prima Squadra. In Juventus-Inter di Serie A non sarà protagonista in campo ma non passerà molto tempo prima di vedere il nuovo numero 77 all’esordio ufficiale in maglia Inter. La data cerchiata in rosso è quella del 20 dicembre: Inter-Bologna, Ottavi di Coppa Italia a San Siro. Non è da escludere, però, che Inzaghi possa schierarlo addirittura in Champions League a qualificazione già avvenuta. Più facile in Benfica-Inter del 29 novembre che nello scontro diretto Inter-Real Sociedad il 12 dicembre: Audero è il calciatore dell’Inter più presente ma meno utilizzato finora da Inzaghi… mai. Il suo momento arriverà.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.