Focus

Asllani protagonista in Lugano-Inter: in regia primi movimenti alla Brozovic

Asllani è stato tra i principali protagonisti di Lugano-Inter. L’albanese ha mostrato ancora le sue qualità, agendo da regista basso nel 3-5-2.

PARTITA DA REGISTA – Asllani è partito titolare anche nella prima amichevole ufficiale. Dopo la buona prestazione da mediano nel 3-4-1-2 nell’allenamento congiunto con la Milanese stavolta ha giocato come regista basso nel 3-5-2. Il ruolo che solitamente è di Marcelo Brozovic. E ha dato le prime risposte per il ruolo per cui è stato preso in modo specifico. Ancora positive.

REFERENTE DEL CENTROCCAMPO – In un contesto ancora ampiamente rimaneggiato sono da sottolineare due elementi della partita dell’albanese. Il primo è la personalità, come sottolineato anche da Inzaghi. Asllani si è fatto vedere, ha chiamato palla, si è sempre proposto come opzione per i compagni. E ha anche cercato giocate verticali, senza limitarsi al compitino. In un centrocampo senza referenti di esperienza (Mkhitaryan è appena arrivato e non è ancora abbastanza inserito) ha preso in mano la situazione. Una prova da regista vero insomma.

MOVIMENTI NUOVI – Il secondo sono i movimenti specifici. L’impostazione bassa dell’Inter ha equilibri particolari, unici. Col regista basso che deve essere bravo ad abbassarsi e integrarsi alla linea difensiva. Asllani ha mostrato di aver già assimilato i primi rudimenti di questa nuova, per lui, tattica. Unendo alle letture anche un buon dinamismo. Un primo passo per crescere sulla strada tracciata da Brozovic.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.