Focus

Acerbi, il ritorno: da Bologna-Inter ottime notizie verso l’Atletico Madrid

Francesco Acerbi torna in campo da titolare in Bologna-Inter (0-1). E mette nelle gambe minuti fondamentali in vista dell’Atletico Madrid, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma mercoledì alle 21.

RIENTRO FONDAMENTALE – Nelle rotazioni di Simone Inzaghi in vista di Bologna-Inter, la difesa era un reparto nevralgico. Il tecnico nerazzurro ha saggiamente scelto di far riposare Benjamin Pavard e Stefan de Vrij, pilastri delle recenti vittorie. Facendo rientrare Alessandro Bastoni, assente per squalifica contro il Genoa. E pure Francesco Acerbi, dopo il piccolo rodaggio contro i liguri. E proprio il numero 15 era chiamato a dare risposte importanti, specie in vista del ritorno di mercoledì contro l’Atletico Madrid.

PERICOLI ASSENTI – Risposte che sono decisamente arrivate, considerando il clean sheet numero 17 per l’Inter in questo campionato. E se i compagni di reparto Bisseck e Bastoni sono protagonisti del gol vittoria, Acerbi si occupa quasi esclusivamente di proteggere la retroguardia. Per apprezzare la prestazione del numero 15, basta guardare alla heatmap di Joshua Zirkzee, principale spauracchio del Bologna:

Heatmap di Joshua Zirkzee in Bologna-Inter
Heatmap di Joshua Zirkzee in Bologna-Inter (fonte: Sofascore)

Il numero 9 rossoblu sta molto distante dall’area nerazzurra per provare a sfuggire alla marcatura asfissiante di Acerbi. Che chiude ogni spazio possibile ai padroni di casa, piazzando pure 5 recuperi (fonte: il report ufficiale della Lega Serie A). E confermandosi sempre lucido e solido anche nella gestione del pallone, completando 53 passaggi (secondo dato più alto tra i nerazzurri) all’88% di precisione. Un rodaggio pressoché perfetto per il leader difensivo dell’Inter prima dell’impegno europeo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.