Focus

Bologna-Inter 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Bologna-Inter arricchisce ulteriormente la galleria delle grandi vittorie della squadra di Inzaghi. In questa Serie A si tocca la doppia cifra di vittorie consecutive, e non è l’unico dato statistico di rilievo.

QUATTRO – I punti in più che l’Inter ha nei confronti del Napoli della scorsa stagione. Dopo ventotto giornate della Serie A 2022-2023 i partenopei, autori di un campionato pressoché perfetto, erano a 71 punti (+16 sulla seconda) contro i 75 attuali dei nerazzurri.

DIECI – Le vittorie di fila in Serie A raggiunte con lo 0-1 di Bologna-Inter. Nella storia del club, sono appena due le volte con una striscia positiva più lunga: undici fra gennaio e aprile 2021, diciassette fra ottobre 2006 e febbraio 2007. Quest’ultimo è ancora il record assoluto del campionato.

DICIASSETTE – Le partite, su ventotto giornate (ventisette disputate), in cui Yann Sommer ha mantenuto la porta inviolata. Più una da Emil Audero contro il Lecce. Da quando la Serie A è a venti squadre, con quindi trentotto giornate, il record è ventuno: quota raggiunta da Gianluigi Buffon con la Juventus nel 2011-2012 e 2015-2016, Morgan De Sanctis con la Roma nel 2013-2014 e Ivan Provedel con la Lazio nella scorsa stagione.

VENTISETTE – I mesi dopo cui Lautaro Martinez è tornato a sedere in panchina per intero senza subentrare. Prima di Bologna-Inter non capitava da una vittoria per 0-3 sul campo della Roma, il 4 dicembre 2021, nell’unica circostanza con Simone Inzaghi allenatore. Lì, prima di una trasferta di Champions League col Real Madrid, aveva riposato lasciando spazio a Joaquin Correa ed Edin Dzeko.

SETTANTACINQUE – I punti, su ottantaquattro disponibili, raggiunti dall’Inter dopo la vittoria di ieri a Bologna. Il record assoluto nella storia del club è distante appena una lunghezza, i settantasei della squadra di Roberto Mancini del 2006-2007 che poi chiuse a novantasette.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.