FocusPrimo Piano

Bastoni, l’assist è solo la ciliegina: in Bologna-Inter svetta

Alessandro Bastoni è l’uomo-assist che decide Bologna-Inter (0-1). Un’azione che mette la ciliegina sulla torta di una prestazione di altissimo livello del difensore italiano.

SPECIALITÀ DELLA CASAAlessandro Bastoni riscrive la storia dell’Inter e di Simone Inzaghi. Esaudendo il desiderio (sopito) del tecnico di riuscire a segnare con un terzino che innesca l’altro. Ed è quello che succede al 37′ di Bologna-Inter, quando il numero 95 pennella il più classico dei cross verso la testa di Yann Bisseck, che insacca il gol-vittoria sul secondo palo. Un’azione ai limiti della perfezione per i nerazzurri. Ma che è solo l’highlight più luminoso della prestazione del difensore italiano.

REGISTA VERO – Nella partita in cui Hakan Calhanoglu rientra dal 1′, e Kristjan Asllani non lo sostituisce bene come nelle ultime occasioni, il vero regista dell’Inter è proprio Bastoni. Che si accolla volentieri i compiti di costruzione sin dal primo minuto. E finisce Bologna-Inter come il nerazzurro con più palloni toccati: 92 in totale secondo il report ufficiale della Lega Serie A. Ed è ovviamente il più attivo nella gestione della palla: 65 passaggi completati su 73, con l’89% di precisione. Due dati comunque non sufficienti a sottolineare l’importanza del lavoro di Bastoni. Che agendo da primo costruttore permette ai compagni in mediana di vanificare il pressing avversario. Obbligando il Bologna ad allungarsi e a sacrificare le distanze studiate a inizio partita. Proprio come in occasione del gol di Bisseck, su cross di Bastoni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.