Extra Inter

Superlega, la Premier League non ci sta: comunicato durissimo

Dopo le ultime notizie legate alla possibile creazione di una Superlega Europea (vedi articolo), la Premier League inglese ha voluto prendere le distanze da questa proposta con un duro comunicato.

COMUNICATO – La Premier League attacca l’idea di una Superlega Europea attraverso un duro comunicato: “La Premier League condanna ogni proposta che attacca i principi di una competizione aperta e basata su meriti sportivi, che sono alla base della piramide calcistica europea e nazionale. I tifosi di ogni squadra in Inghilterra e in Europa possono sognare che il loro club possa arrivare al top e giocare contro i migliori. Crediamo che il concetto di una Superlega Europea possa distruggere questo sogno”.

DIFESA – E ancora: “La Premier League è orgogliosa di essere una competizione competitiva, nonché la più seguita in tutto il mondo. Il nostro successo ci ha permesso di dare un inestimabile contributo economico al calcio nazionale. Una Superlega Europea rovinerà l’appeal del calcio e avrà un profondo impatto dannoso sull’immediato futuro della Premier League e dei club che ne fanno parte, così come tutti coloro che si affidano ai nostri contributi e alla nostra solidarietà per prosperare nel mondo del calcio. Lavoreremo con i tifosi, con le federazioni e con altri membri sia qui che all’estero per difendere l’integrità e il futuro del calcio inglese”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.