Mondo Inter

UEFA annuncia: stop alla Super League! E minaccia conseguenze clamorose

La UEFA non perde tempo e, in anticipo sull’annuncio della Super League, passa alle maniere forti. Il comunicato appena emesso non lascia molti dubbi sulle intenzioni e sulle possibili conseguenze nei confronti dei partecipanti all’eventuale competizione europea parallela. Di seguito il comunicato ufficiale della UEFA

STOP SUPER LEAGUE – “La UEFA, la Federazione Calcistica Inglese con la Premier League (vedi comunicato, ndr), la Reale Federazione Spagnola di Calcio con LaLiga e la Federazione Italiana Giuoco Calcio con la Lega Serie A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero aver intenzione di annunciare la loro creazione di una cosiddetta Super League chiusa (vedi articolo, ndr). Se ciò dovesse accadere, ci teniamo a ribadire che noi – ma anche la FIFA e tutte le nostre federazioni affiliate – resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo cinico progetto. Un progetto che si fonda sull’interesse personale di pochi club in un momento in cui la società ha più che mai bisogno di solidarietà”.

CONSEGUENZE CLAMOROSE – “Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziario sia sportivo, al fine di evitare che ciò accada. Il calcio si basa su competizioni aperte e meriti sportivi, non può essere altrimenti. Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni (vedi comunicato, ndr), ai club interessati sarà vietato giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale, e ai loro giocatori potrebbe essere negata l’opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali. Ringraziamo quei club di altri Paesi, in particolare i club francesi e tedeschi, che si sono rifiutati di farne parte. Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici, di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere se dovesse essere annunciato. Questo persistente interesse personale di pochi va avanti da troppo tempo. Quando è troppo è troppo”.

Fonte: Sito Ufficiale della UEFA [UEFA.com]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh