Extra Inter

Lazio, clamoroso all’Olimpico: rimonta l’Atalanta da 0-3 a 3-3!

Da 0-3 a metà ripresa a 3-3 al 92’: la Lazio riprende l’Atalanta in pieno recupero, al termine di una partita meravigliosa. Si apre con un pareggio l’ottava giornata di Serie A.

INCREDIBILE EPILOGO – La Lazio compie la rimonta memorabile. Contro un’Atalanta che sembrava aver già i tre punti in cassaforte, e con essi la vetta della classifica assieme alla Juventus, i biancocelesti ottengono un miracoloso pareggio allo scadere. Al 23’ un gol meraviglioso: colpo di tacco a smarcare Robin Gosens sulla sinistra, discesa fino al limite e tocco per Luis Fernando Muriel, smarcato alla perfezione per sbloccare il risultato. Il colombiano, schierato titolare per l’infortunio del connazionale Duvan Zapata, è scatenato e cinque minuti dopo batte una punizione tagliata da sinistra, non tocca nessuno e Thomas Strakosha è ingannato. I gol ospiti diventano tre al 37’, stavolta è Rafael Toloi a servire Alejandro Gomez con la Lazio completamente in tilt, l’argentino si trova solo davanti a Strakosha e il Papu va a segno per la terza partita di fila. Simone Inzaghi fa un doppio cambio a inizio ripresa, la Lazio si risistema meglio in campo anche se sbaglia malamente due occasioni per riaprirla. Al 68’ fallo di José Luis Palomino su Ciro Immobile e calcio di rigore che lo stesso capocannoniere del campionato trasforma. Passano due minuti e Joaquin Correa riapre clamorosamente la partita, vincendo un duello con Remo Freuler e battendo Pierluigi Gollini. Il portiere dell’Atalanta si supera due volte su Correa, evitando il pari, e all’89’ più volte incredibilmente viene mancato il 2-4 nella stessa azione. Così, come spesso accade, i gol sbagliati vengono pagati a carissimo prezzo: de Roon commette un fallo molto ingenuo e concede il secondo rigore in poco più di venti minuti, che Immobile trasforma al 92’ nonostante Gollini tocchi. Lazio-Atalanta finisce 3-3.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.