Coppa Italia, l’Atalanta raggiunge la finale: 3-1 al Napoli

Articolo di
10 Febbraio 2021, 22:38
Duvan Zapata Atalanta-Napoli Photo 207569676 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, l’Atalanta batte 3-1 il Napoli, e raggiunge la Juventus in finale.

FINALISTA – L’Atalanta torna in finale di Coppa Italia, due anni dopo l’ultima volta. La gara col Napoli è senza storia: dopo lo 0-0 dell’andata, stavolta arrivano due gol nei primi sedici minuti. E sono entrambi nerazzurri: apre al 10′ Duvan Zapata, scaricando in porta un destro potente dai venti metri. Sei minuti raddoppia Matteo Pessina, al termine di una bellissima azione. Robin Gosens lancia basso in area, Zapata tocca per l’accorrente Pessina, che taglia in due la difesa azzurra e batte a rete. Un uno-due dell’Atalanta che tramortisce il Napoli. Gli uomini di Gennaro Gattuso accennano un minimo orgoglio a inizio ripresa, riuscendo ad accorciare al 53′ con Hirving Lozano. Ma a dodici minuti dal termine Pessina e Zapata si travestono ancora da Batman e Robin: stavolta l’imbeccata in area è di Josip Ilicic, con Pessina che firma il gol del 3-1 penetrando la difesa del Napoli schierata in area. La squadra di Gian Piero Gasperini torna così in finale, come nel 2019 (sconfitta 2-0 dalla Lazio).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.