EditorialiPrimo Piano

Inter e Juventus, obbligo contro miracolo: il terreno è già pronto

Inter e Juventus si giocano lo scudetto. I nerazzurri avanti di due lunghezze. La narrazione intorno al duello è già tutto un programma.

GIRO DI BOA − Arrivederci all’anno prossimo, praticamente fra cinque giorni. La Serie A ha concluso nella giornata di ieri il suo caotico 2023, che ha decretato l’Inter capolista a quota 45 punti con la Juventus dietro di due ad inseguire. Il 6 gennaio, giorno della Befana, ci sarà il giro di boa. Nerazzurri e bianconeri si giocano il fatidico, quanto inutile, titolo di campione d’inverno. L’Inter attenderà l’Hellas Verona a San Siro, mentre la Juventus sarà ospite all’Arechi della Salernitana di Pippo Inzaghi.

TERRENO − Il duello tra Inter e Juventus sta riempiendo giorno dopo giorno giornali, tv, radio e siti web. Il campionato è, secondo la stragrande maggioranza di tifosi e addetti ai lavori, cosa a due tra le acerrime rivali. Ogni narrazione, dunque, è lecita. Tra tutte spicca una ormai monotona e duratura, ma non per questo resistente ad ogni tipo di interpretazione. Ossia: l’Inter è la più forte del campionato, ha due squadre, e deve dominarlo; la Juventus operaia insegue e se riuscisse a vincerlo sarebbe un ‘miracolo’. Insomma, ci si sta preparando il terreno in vista del 26 maggio 2024.

BRODO − Un mare magnum di commenti e affermazioni, a volte distorte e discordanti tra di esse. Da ‘L’Inter gioca da sola‘ a ‘L’Inter ha fatto un mercato da RSA‘, in effetti non esiste un senso logico. Ma nella narrazione tutto fa brodo. Così come il sostenere a chiare lettere che la Juventus non può lottare per lo scudetto, nonostante il fior fiore di giocatori a disposizione: da Szczesny a Bremer, passando per Rabiot, Vlahovic e Chiesa. Senza tralasciare i vari nazionali Danilo, Kostic e Locatelli. Ma che ne sanno i parametro zero dell’Inter, che ne sanno i vari Acerbi, Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Thuram. A maggio, comunque andrà finire, qualcuno ne uscirà elogiato. Spoiler non sarà Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.