Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: record di guariti. Conte sfonda e Godin…

Coronavirus, Italia e quarantena – 28 marzo: il bollettino di oggi segue il trend (qui i dettagli), ma segna anche il nuovo record di guariti. Giuseppe Conte parla ancora una volta e rassicura gli italiani; siamo un po’ tutti Diego Godin

Coronavirus, Italia e quarantena: numeri da interpretare. Aumenta la speranza?

Il Covid-19 si è manifestato con tutta la sua virulenza in Italia nelle ultime settimane. Ha condizionato le nostre vite, le abitudini e inevitabilmente segnato la malattia e la morte di migliaia di cittadini. I numeri sono ancora negativi: 3651 nuovi, 889 morti. Troppi. Dal punto di vista statistico, però, si può accennare un primo sorriso. Molti i tamponi effettuati a giustificare il gran numero di contagi, ma soprattutto tanti i guariti. Sono 1434, dato quasi triplicato e nuovo record, fondamentale per i cittadini e per l’affollamento nei centri sanitari. Il trend, dunque, è in discesa, ma non si può cantare vittoria.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Coronavirus, voci diverse in contesti diversi: due conseguenze e reazioni

Nel tardo pomeriggio, Giuseppe Conte ha sfondato lo schermo, tenendo incollati sul divano milioni di italiani. Il Premier ha annunciato (qui i dettagli) la disposizione di 4,3 miliardi ai comuni e 400 milioni per la spesa. Ossigeno per molti, con la speranza che l’Unione Europea si svegli in un’emergenza senza precedenti. E che, dunque, richiede misure straordinarie. Intanto, Diego Godin ha parlato a ESPN (qui l’articolo) e tutti si sono rispecchiati nelle sue parole. Quel misto di incredulità, incertezza e fastidio nell’abituarsi a una vita completamente diversa. Tranquillo Diego, ti capiamo. Coronavirus, Italia e calciatori: siamo tutti uguali, stretti, nell’emergenza.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh