Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: record di guariti. Conte sfonda e Godin…

Coronavirus, Italia e quarantena – 28 marzo: il bollettino di oggi segue il trend (qui i dettagli), ma segna anche il nuovo record di guariti. Giuseppe Conte parla ancora una volta e rassicura gli italiani; siamo un po’ tutti Diego Godin

Coronavirus, Italia e quarantena: numeri da interpretare. Aumenta la speranza?

Il Covid-19 si è manifestato con tutta la sua virulenza in Italia nelle ultime settimane. Ha condizionato le nostre vite, le abitudini e inevitabilmente segnato la malattia e la morte di migliaia di cittadini. I numeri sono ancora negativi: 3651 nuovi, 889 morti. Troppi. Dal punto di vista statistico, però, si può accennare un primo sorriso. Molti i tamponi effettuati a giustificare il gran numero di contagi, ma soprattutto tanti i guariti. Sono 1434, dato quasi triplicato e nuovo record, fondamentale per i cittadini e per l’affollamento nei centri sanitari. Il trend, dunque, è in discesa, ma non si può cantare vittoria.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Coronavirus, voci diverse in contesti diversi: due conseguenze e reazioni

Nel tardo pomeriggio, Giuseppe Conte ha sfondato lo schermo, tenendo incollati sul divano milioni di italiani. Il Premier ha annunciato (qui i dettagli) la disposizione di 4,3 miliardi ai comuni e 400 milioni per la spesa. Ossigeno per molti, con la speranza che l’Unione Europea si svegli in un’emergenza senza precedenti. E che, dunque, richiede misure straordinarie. Intanto, Diego Godin ha parlato a ESPN (qui l’articolo) e tutti si sono rispecchiati nelle sue parole. Quel misto di incredulità, incertezza e fastidio nell’abituarsi a una vita completamente diversa. Tranquillo Diego, ti capiamo. Coronavirus, Italia e calciatori: siamo tutti uguali, stretti, nell’emergenza.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.