Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: decremento, ma niente pace. Parla Conte

Coronavirus, Italia e quarantena – 25 marzo: i numeri, anche se lentamente, continuano a far sperare il Paese Tricolore (qui il bollettino di oggi). Il solo dato relativo ai contagi, però, non può far sorridere. Intanto Giuseppe Conte parla e fa riflettere un intero popolo

Coronavirus, Italia e quarantena: numeri in ribasso, ma un popolo intero piange i suoi morti

Le notizie di quest’oggi proseguono sulla scia degli ultimi tre: lieve, ma continuo, decremento che lascia ben sperare sulla bontà delle misure restrittive. In un’emergenza senza precedenti, restano pochi i motivi per sorridere. L’Italia conta e piange i suoi morti: in aumento anche il numero di deceduti tra i medici. Superate le settemila vittime in una vera e propria strage a firma Covid-19. La speranza non deve abbandonarci, nè la fiducia nel rigore adottato: restare a casa e aspettare la discesa della curva, ma la guerra al Coronavirus in Italia ha portato inevitabilmente decessi e dolore.

Coronavirus: Conte riferisce in Parlamento
Coronavirus: Conte riferisce in Parlamento – FOTO dell’ANSA

Coronavirus, Conte parla e lascia la Nazione senza fiato: tre motivi

Il Presidente del Consiglio sta parlando quasi giornalmente all’Italia. Coronavirus come “emergenza senza precedenti” e “shock”: quest’oggi i termini usati dal Premier fanno riflettere. Stiamo davvero attraverso una dolorosa e imprevedibile fase socio-sanitaria che sta soggiogando il mondo. Probabilmente interamente impreparato a gestire un’emergenza di queste proporzioni. “La storia ci giudicherà, ma ora è il momento dell’azione”: monito di Conte agli avversari politici o riflessione che sia, parole certamente forti e inequivocabili. Poi un sospirato “Ne usciremo”. Sì, perché, anche in tempi di Coronavirus, Italia sa stringersi e tentare la resistenza. Speranza, prudenza e cordoglio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.