Extra Inter

Teotino: “Stipendi, una proposta. Furbetti del Coronavirus? Ecco chi sono”

In Serie A non è solo tempo di discussioni sulla data di ritorno alla normalità. Le società iniziano a valutare anche possibili salvaguardie economiche, per non erogare interamente gli stipendi ai tesserati. Gianfranco Teotino ha espresso una proposta in merito, ai microfoni di “Radio Sportiva”. Si è poi scagliato contro coloro che, in Serie A, stanno provando ad approfittarsi dell’emergenza da Coronavirus.

COMPENSAZIONE – L’emergenza da Coronavirus sta creando serie difficoltà anche al calcio italiano. Gli introiti delle società sono attualmente fermi, a differenza dei costi. In attesa di capire quando si riprenderanno allenamenti e partite ufficiali, i club stanno discutendo anche della possibilità di ridurre o sospendere gli stipendi ai calciatori. Una scelta che rischia di creare diversi malumori tra i tesserati (qui le parole di Damiano Tommasi, presidente AIC). Gianfranco Teotino ha invece lanciato una proposta leggermente diversa: «Si tratterebbe di concedere ai club il credito d’imposta che verrebbe compensato non versando le ritenute per gli stipendi dei calciatori. Queste risorse resterebbero alle società. A patto che vengano investite per la costruzione di nuovi impianti, altre infrastrutture, sviluppo dei settori giovanili e rapporto tra club e tifosi».

FURBIZIE – Teotino ha poi commentato con sdegno le parole di coloro che vorrebbero accelerare i tempi di ripresa del calcio. Ecco il suo commento: «Sono cose che non si possono sentire, ma purtroppo vere. Io li ho chiamato i “furbetti del Coronavirus”. Sono coloro che cercano di approfittarsi dell’emergenza per portare avanti il proprio tornaconto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.