Coronavirus

Coronavirus, Italia e quarantena: contagi bassi, più guariti. Fase 2 e app

Coronavirus, Italia e quarantena – 17 aprile: il Covid-19 sembra ad un punto cruciale della sua corsa nella nazione Tricolore (qui il bollettino). Oggi è molto basso il dato dei nuovi contagi rispetto al trend tenuto nell’ultimo mese, alti anche i guariti. Al vaglio la fase 2: nuova app e massima cautela

Coronavirus, Italia e quarantena: si abbassano i contagi. Alti i guariti

Il Coronavirus è in fase discendente, ma ciò non deve far pensare ad un allentamento improvviso delle precauzioni. Il numero dei contagi oggi è particolarmente basso (+355), rispetto ai giorni scorsi. Un dato che sembra particolarmente rassicurante, così come quello dei nuovi guariti (2563 in più). In lieve aumento i decessi: oggi 575 in più. Si conferma lo svuotamento delle terapie intensive: 124 in meno rispetto a ieri.

Coronavirus: verso la Fase 2. App per il tracciamento e non solo

Le discussioni sulla fase 2 rappresentano uno degli eventi chiave degli ultimi giorni. Le spinte alla riapertura provengono da diverse voci e Regioni, ma il coro è ormai univoco: riprese solo con cautela. In particolare, a breve sarà possibile registrarsi sull’app per il tracciamento dei contagi. Dovrebbe chiamarsi “Immuni” e costuituirà un nuovo passo verso la convivenza col virus. La certezza, quindi, permane: si conviverà col Coronavirus in Italia, ma solo con gradualità e con tutte le precauzioni possibili. Non si può rischiare una nuova impennata dei contagi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.