Calciomercato

Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 29 gennaio

È cominciato il terzultimo giorno della sessione invernale di calciomercato e in Serie A si stanno muovendo in tanti per completare la rosa. Questo il riepilogo delle trattative principali, con l’Inter in prima fila visto quanto tutto è successo nel weekend.

RIVOLUZIONE INTER – Con Ivan Perisic che vuole partire è scontato che l’Inter debba trovare un sostituto entro la fine di questo calciomercato: si parla insistentemente di Rodrigo de Paul, con il quale potrebbe essere anticipata un’operazione che con l’Udinese sembra già imbastita per la prossima stagione (vedi articolo), anche per la presenza del suo agente a Milano. Ancora in piedi lo scambio col Dalian Yifang tra Antonio Candreva e Yannick Carrasco (vedi articolo), continuano invece le voci sulla possibile cessione di Joao Miranda visto che sarebbe arrivata un’offerta da parte del Monaco.

CALCIOMERCATO SERIE A – La Juventus si muove soprattutto in difesa: l’infortunio di Leonardo Bonucci ha lasciato scoperti i bianconeri e così potrebbe arrivare un altro centrale oltre a Martin Caceres (ancora da ufficializzare), con Bruno Alves che pare il prescelto. La Roma prova un tentativo dell’ultimo minuto per Wilmar Barrios, centrocampista colombiano del Boca Juniors, e avrebbe ricevuto un secco no dall’Atalanta per Josip Ilicic. Niente da fare per la cessione di Allan: non andrà al PSG, anzi sarà titolare oggi nel Napoli che sfida il Milan per i quarti di finale di Coppa Italia, Marko Rog va al Siviglia. Il Genoa continua la sua rivoluzione e ha chiesto anche Miha Zajc all’Empoli (battuto 1-3 stasera nel posticipo della ventunesima giornata di Serie A), il Cagliari invece può chiudere la ricerca di un terzino con Fabrizio Cacciatore del Chievo. Con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic come nuovo allenatore del Bologna da aspettarsi tanti trasferimenti sia in entrata sia in uscita, una cessione potrebbe essere Mattia Destro richiesto dalla Sampdoria per sostituire il partente Dawid Kownacki.

UFFICIALI – Questi gli affari fatti di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: Ezequiel Schelotto torna in Italia e al Chievo, dove aveva già giocato nella stagione 2014-2015, Marco Tumminello invece scende di categoria e passa dall’Atalanta al Lecce. La Fiorentina ha ingaggiato Szymon Zurkowski ma rimarrà al Gornik Zabrze in prestito fino al 30 giugno, si trasferiscono adesso Medhi Benatia (dalla Juventus all’Al-Duhail in Qatar) e Dimitrios Nikolaou (dall’Olympiakos all’Empoli).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.