Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 29 gennaio

Articolo di
29 Gennaio 2019, 01:05
Condividi questo articolo

È cominciato il terzultimo giorno della sessione invernale di calciomercato e in Serie A si stanno muovendo in tanti per completare la rosa. Questo il riepilogo delle trattative principali, con l’Inter in prima fila visto quanto tutto è successo nel weekend.

RIVOLUZIONE INTER – Con Ivan Perisic che vuole partire è scontato che l’Inter debba trovare un sostituto entro la fine di questo calciomercato: si parla insistentemente di Rodrigo de Paul, con il quale potrebbe essere anticipata un’operazione che con l’Udinese sembra già imbastita per la prossima stagione (vedi articolo), anche per la presenza del suo agente a Milano. Ancora in piedi lo scambio col Dalian Yifang tra Antonio Candreva e Yannick Carrasco (vedi articolo), continuano invece le voci sulla possibile cessione di Joao Miranda visto che sarebbe arrivata un’offerta da parte del Monaco.

CALCIOMERCATO SERIE A – La Juventus si muove soprattutto in difesa: l’infortunio di Leonardo Bonucci ha lasciato scoperti i bianconeri e così potrebbe arrivare un altro centrale oltre a Martin Caceres (ancora da ufficializzare), con Bruno Alves che pare il prescelto. La Roma prova un tentativo dell’ultimo minuto per Wilmar Barrios, centrocampista colombiano del Boca Juniors, e avrebbe ricevuto un secco no dall’Atalanta per Josip Ilicic. Niente da fare per la cessione di Allan: non andrà al PSG, anzi sarà titolare oggi nel Napoli che sfida il Milan per i quarti di finale di Coppa Italia, Marko Rog va al Siviglia. Il Genoa continua la sua rivoluzione e ha chiesto anche Miha Zajc all’Empoli (battuto 1-3 stasera nel posticipo della ventunesima giornata di Serie A), il Cagliari invece può chiudere la ricerca di un terzino con Fabrizio Cacciatore del Chievo. Con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic come nuovo allenatore del Bologna da aspettarsi tanti trasferimenti sia in entrata sia in uscita, una cessione potrebbe essere Mattia Destro richiesto dalla Sampdoria per sostituire il partente Dawid Kownacki.

UFFICIALI – Questi gli affari fatti di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: Ezequiel Schelotto torna in Italia e al Chievo, dove aveva già giocato nella stagione 2014-2015, Marco Tumminello invece scende di categoria e passa dall’Atalanta al Lecce. La Fiorentina ha ingaggiato Szymon Zurkowski ma rimarrà al Gornik Zabrze in prestito fino al 30 giugno, si trasferiscono adesso Medhi Benatia (dalla Juventus all’Al-Duhail in Qatar) e Dimitrios Nikolaou (dall’Olympiakos all’Empoli).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.