Calciomercato

Buongiorno convince con Acerbi senza Bastoni: Inter cambia obiettivo

Buongiorno è uno dei profili più interessanti della nuova generazione italiana di talenti e l’Inter lo sa bene. Il centrale difensivo del Torino brilla anche con la maglia della Nazionale Italiana e ciò è motivo di riflessioni. Riflessioni che oggi riguardano anche Acerbi e Bastoni

CENTRALE DEL FUTURO – L’ottima prestazione di Alessandro Buongiorno contro l’Ucraina non passa inosservata. Il classe ’99 mancino del Torino, sostituto del coetaneo infortunato Alessandro Bastoni nella difesa dell’Italia, è probabilmente il migliore in campo nel pareggio senza reti che regala l’accesso a UEFA EURO-2024. In coppia con l’esperto Francesco Acerbi, Buongiorno conferma di poter fare bene sia nella difesa a tre (granata) sia in quella a quattro (azzurra). Anche se affiancato a un altro mancino. Il nome di Buongiorno è da tempo sul taccuino dell’Inter che, a questo punto, può iniziare a ragionare sul post-Acerbi. Nonché sull’alter ego di Bastoni. Secondo quanto riportato dal collega Cristian Giudici per il portale CalcioMercato.com, Buongiorno ha addirittura scavalcato il classe 2003 Giorgio Scalvini (Atalanta) nelle preferenze dell’Inter per rinforzare la propria difesa in futuro. Dopo il rifiuto di Buongiorno all’ipotesi nerazzurra bergamasca in estate, l’Inter proverà a recuperare posizioni per convincere il “Capitan Futuro” granata a lasciare Torino per Milano. Il contratto del quasi 36enne Acerbi con l’Inter scadrà il 30 giugno 2025: il tempo per vedere Buongiorno in versione erede arriverà. Torino permettendo…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.