Amarcord

Recoba: “Inter, rido ancora pensando a cosa mi chiese Ronaldo! Vieri animale”

Alvaro Recoba – intervistato dalla “Gazzetta dello Sport” in occasione della “Bobo Summer Cup” – parla anche del suo passato all’Inter, dove ha condiviso gioie e dolori con grandi campioni proprio come Vieri e Ronaldo

TRIDENTE DA DIECI – Oltre ad aver parlato dei connazionali interisti Diego Godin e Matias Vecino (vedi articolo), Alvaro Recoba riavvolge il nastro della sua esperienza all’Inter, raccontando anche un paio di curiosi aneddoti del periodo nerazzurro. Di seguito la seconda parte dell’intervista realizzata da Mirko Graziano con Recoba.

A proposito dei suoi gol invece, quali sono quelli che ricorda con maggiore emozione?
«Il 3-2 in rimonta alla Sampdoria ai tempi di Roberto Mancini allenatore e il 3-1 su punizione alla Roma nel 2002 perché quella sera pensavamo di aver fatto lo scatto-scudetto decisivo».

E la doppietta all’esordio contro il Brescia che di fatto salvò la panchina a Gigi Simoni? Il gol da metà campo all’Empoli sempre nel 1997?
«Ma lì ero giovane e incosciente (ride, ndr). Parlo di emozione forte al momento, non dell’importanza dei gol».

Una curiosità: perché contro il Brescia tirò lei la punizione del 2-1? In campo c’erano Ronaldo e Youri Djorkaeff, per esempio, e Recoba in fin dei conti era una “spina”.
«Forse perché avevo appena segnato con una bomba da trenta metri. Non si avvicinò nessuno alla palla. Anzi, al 90’ ci diedero un’altra punizione al limite dell’area, la posizione era per un destro, dunque per Ronaldo senza discussioni. Eppure Ronnie si avvicino e mi chiese il permesso di batterla. Mi disse: “Chino, ti dispiace se tiro io?”. Roba da matti».

E lei cosa rispose?
«All’inizio lo guardai stranito. Poi gli dissi: ”Secondo te? Ci mancherebbe altro!”. Rido ancora quando ci penso».

Christian Vieri ha detto che deve a lei il 50% dei gol fatti con la maglia dell’Inter.
«Bobo è un amico vero, ci siamo ritrovati dopo un po’ che non ci si vedeva. È un ragazzo di cuore, perbene, generoso».

Che centravanti era?
«Un animale!».

Dia un voto al tridente Recoba-Vieri-Ronaldo.
«Dieci!».

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Mirko Graziano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.