Focus

Spezia-Inter 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Spezia-Inter 2-1 è l’ennesimo atto di autolesionismo per la squadra di Inzaghi in questa stagione. La sconfitta del Picco è un disastro di proporzioni bibliche, con numeri inquietanti per quanto riguarda la questione rigori. E che dovrebbero far riflettere.

ZERO – Le parate di Samir Handanovic nelle due partite giocate nel 2023 con l’Inter, quelle contro Udinese e Spezia. Ossia: ha preso gol in ciascuno dei tre tiri in porta subiti. Che senso ha riproporlo ancora, visto che è come giocare senza portiere?

SETTE – I rigori sbagliati da Lautaro Martinez su diciotto calciati da quando è all’Inter. Di questi sei li ha falliti in partita, uno nella serie conclusiva del match di Coppa Italia perso contro la Lazio il 31 gennaio 2019. Il 38.89% delle volte che si è presentato dal dischetto non ha poi fatto gol: è davvero utile tenerlo rigorista?

OTTO – Gli anni dall’ultima volta che Handanovic ha parato un rigore e l’Inter ha poi vinto una partita. Chiamarlo “pararigori” è un falso storico, visto che non accade più da tempo. L’ultimo “realmente” parato è a Luis Fernando Muriel dell’Atalanta l’11 gennaio 2020, poi ha respinto i tiri di Zlatan Ibrahimovic (Milan, 17 ottobre 2020) e Cristiano Ronaldo (Juventus, 15 maggio 2021) prendendo però gol sulla ribattuta.

DIECI – Le gare ufficiali fra Inter e Spezia in tutte le competizioni, con la prima disputata il 12 ottobre 1924. In quasi cento anni di confronti diretti i liguri non avevano mai vinto, fino a ieri: otto sconfitte e un solo pareggio, 1-1 il 21 aprile 2021.

DICIASSETTE – I rigori battuti da Romelu Lukaku con l’Inter, che al contrario di Lautaro Martinez ha un percorso netto: altrettante realizzazioni, quella con lo Spezia la seconda in stagione dopo l’Udinese. E, visto che peraltro le immagini lo hanno sentenziato, la domanda sorge spontanea: perché non ha calciato lui il primo?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.