Moviola

Moviola Lazio-Inter: Irrati può far poco sull’azione del 2-1, poi caos assurdo

Lazio-Inter ha avuto Massimiliano Irrati come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per l’ottava giornata di Serie A 2021-2022 e finito 3-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Pistoia, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA LAZIO-INTER, PRIMO TEMPOMassimiliano Irrati voto 7. No, l’arbitro non può avere colpe su quanto successo nel convulso finale. In ordine cronologico si comincia col rigore dato all’Inter: Elseid Hysaj manca l’intervento e colpisce il piede destro di Nicolò Barella col suo piede destro. La palla non la prende, l’avversario sì: fallo inevitabile. Primo giallo a Toma Basic al 27′, in evidente ritardo su Roberto Gagliardini. A quest’ultimo tocca la stessa sorte per una scivolata da dietro su Lucas Leiva.

MOVIOLA LAZIO-INTER, SECONDO TEMPO – Rigore anche per la Lazio al 62′: Alessandro Bastoni salta col braccio alto e largo su colpo di testa di Patric. Il fallo, da regolamento, è indiscutibile mentre lo è meno il giallo perché non era un tiro in porta. Poi il caos, quando Felipe Anderson segna il 2-1. Comincia tutto per un fallo (netto, da giallo poi non dato a fine azione) di Lucas Leiva su Federico Dimarco. L’azione prosegue, l’Inter non sfrutta il vantaggio giustamente dato, prende contropiede e gol. L’arbitro non può fermare il gioco: deve farlo solo in caso di calciatore fermo in una posizione pericolosa di campo (non lo era) o di colpo in testa. Da lì rissa e quattro ammoniti (vedi tabellino), si riprende a giocare dopo cinque minuti gestiti a fatica. Il 3-1 è regolare, con Sergej Milinkovic-Savic in gioco sul cross. Al fischio finale nuova rissa, ma ne fa le spese altrove Luiz Felipe: espulso per essere saltato addosso a Joaquin Correa, anche se l’impressione dalla sua reazione è che non fosse offensivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.