Interviste

Sarri: «Noi sempre in partita. Dimarco? L’Inter ha tirato, poco da discutere»

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di DAZN pochi minuti dopo il fischio finale di Lazio-Inter 3-1, anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A.

LO SPIRITO – Sarri ha visto lo spirito che chiedeva nei giorni scorsi alla sua squadra: «Io l’ho visto dall’inizio. Siamo andati sotto su rigore contro una squadra che stava facendo bene, ma eravamo in partita. Avevamo le nostre situazioni. Quello che ho detto ai ragazzi è che finché siamo in partita non perdiamo mai. Infatti poi basta un episodio per capovolgere la partita».

IL GOL CONTESTATO – Sarri chiude le polemiche sul gol della Lazio con Dimarco a terra: «C’è poco da dibattere, quando Dimarco cade a tera il pallone ce l’ha l’Inter e ha tirato in porta. Se vanno a tirare loro, andiamo a tirare anche noi. La situazione è stata chiara, loro sono andati alla conclusione e hanno legittimato tutto. C’è un regolamento ben preciso. Queste scene si vedono solo in Italia, io ho fatto un anno di Premier League e nessuno protesta. Spesso prosegue anche la squadra che ha l’uomo a terra».

L’ESPULSIONE DI LUIZ FELIPE – Sarri parla dell’espulsione di Felipe avvenuta dopo il fischio finale: «Mi ha detto che l’arbitro lo ha espulso e stava solo andando a salutare Correa. Non c’era intenzione di litigare. Probabilmente c’è un frainteso clamoroso. Felipe Anderson è stato aggredito ripetutamente. Io sono stato squalificato per atteggiamento intimidatorio, mi aspettavo il cartellino rosso per certe scene».

LA SCELTA DI BASIC – Sarri spiega la scelta di schierare Basic titolare: «Era una scelta. Noi dobbiamo trovare solidità, con giocatori di intensità e dinamismo che ci fanno comodo. Se riusciamo a trovare solidità è fare delle fondamenta su cui costruire tanta roba. La scelta di Basic è stato per questo. Trovavamo una squadra fisica. Luis Alberto per noi è un giocatore importante che ci tornerà comodo come ha fatto stasera. La scelta di Basic era per questo. Luis Alberto un po’ per caratteristiche e un po’ perché il suo modo di giocare lo porta a questo ha dei momenti di calo di intensità. La mancanza di accelerazioni è una caratteristica. Visto i test che riesce a fare può sicuramente viaggiare su intensità diverse».

LA CHIAVE TATTICA – Sarri spiega cosa ha sofferto la Lazio: «Noi abbiamo sofferto l’ampiezza perché avevamo troppi spazi. In quegli spazi i loro centrocampisti potevano gestire e andare al cambio di campo. Accorciando quello spazio probabilmente si poteva togliere tempo per il cambio di campo. Nel primo e secondo tempo si è fatto a sprazzi. Andando in vantaggio e abbassandoci il problema è diventato minore».

LA COPPIA – Sarri parla di Felipe Anderson e Pedro: «Hanno fatto bene. Pedro è un ragazzo che si conosce a fondo. E’ un giocatore di talento straordinario e di grande esperienza. L’altro è un potenziale crack ma vive di alti e bassi. Il nostro obiettivo è tenerlo verso l’alto. I bassi sono solamente mentali. Passa quei momenti che sembra arrivato poi spara 10 minuti alla grande. I momenti che ha sono di origine mentale. Ho avuto la fortuna di allenare grandi giocatori, ma questo se riesce a risolvere il problema di cui parliamo è un giocatore con pochi eguali».

UN CALCIO CHE PIACE MENO – Sarri parla del suo sfogo contro il calcio moderno: «Io sono un allenatore da campo mi diverto a preparare la squadra e mi trovo in un calcio che sta velocizzando in maniera che cominciano a venire meno le cose di cui sono innamorato. Quando giochi ogni 3 giorni è inutile recuperare un giocatore. Sta diventando un lavoro diverso e a me piace meno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.