Video

VIDEO – Tanti auguri Gianluca Pagliuca, le parate più belle dell’ex Inter

Gianluca Pagliuca compie oggi 53 anni. Vogliamo fargli i nostri auguri di buon compleanno rivivendo insieme alcune delle più belle parate dell’ex portiere dell’Inter e della Nazionale italiana

Compleanno importante per i tifosi dell’Inter quello di oggi, compie infatti 53 anni Gianluca Pagliuca, uno dei portieri più forti e forse più amati abbiano mai indossato la maglia nerazzurra. Pagliuca arrivò all’Inter nell’estate del 1994 dalla Sampdoria, squadra di cui era stato protagonista nel ciclo d’oro del club blucerchiato vincendo uno scudetto, una Supercoppa Italiana, Tre Coppe Italia e una Coppa delle Coppe e fresco del secondo posto al Mondiale disputato da titolare negli Stati Uniti, concluso con la tremenda delusione per la Nazionale italiana di Arrigo Sacchi della finalissima persa ai calci di rigore contro il Brasile. Si trattò quindi di un grande colpo di mercato per l’Inter che cercava di riconquistare il suo posto tra le grandi d’Italia, e il portiere bolognese non tradì le attese disputando in maglia nerazzurra cinque stagioni di ottimo livello portando a casa però solo la Coppa Uefa del 1998, sollevata da capitano al Parco dei Principi di Parigi a causa dell’assenza dell’infortunato capitano titolare Giuseppe Bergomi, nella stagione in cui visse l’amarezza dello scudetto perso tra tante polemiche nel testa a testa contro la Juventus.

DOPO L’INTER – Nell’estate del 1999, dopo una stagione difficile per tutta l’Inter, l’arrivo di Marcello Lippi sulla panchina dell’Inter significò l’addio, tra tante polemiche in quanto il giocatore era ritenuto ancora di alto livello oltre che una bandiera, di Pagliuca che sarebbe andato a disputare ancora diverse ottime stagioni nella “sua” Bologna per poi chiudere la carriera con l’Ascoli. Come redazione di Inter-News.it facciamo gli auguri di buon compleanno a un grande ex nerazzurro proponendo le più belle parate della sua carriera.

fonte video: canale youtube Barbosa Futbol Videos

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.