AmarcordVideo

VIDEO – Inter dei record campione d’inverno, nessuno scampo per il Torino

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1989: il 5 febbraio i nerazzurri vincevano 2-0 contro il Torino nella sedicesima giornata di Serie A, conquistando il titolo di campione d’inverno che poi verrà mantenuto anche a fine stagione.

TUTTO FACILE – Trenta anni fa l’Inter batteva 2-0 il Torino nella sedicesima giornata di Serie A 1988-1989. Al Meazza è sfida fra la prima e la penultima del campionato, match sulla carta senza storia e infatti il discorso due punti viene risolto in breve tempo: neanche tre minuti e i nerazzurri di Giovanni Trapattoni l’hanno già sbloccata, grande lavoro di Ramon Diaz spalle alla porta in area di rigore, girata e cross sul secondo palo che sorprende la difesa granata e permette ad Aldo Serena di colpire indisturbato da pochi passi. Nonostante la prestazione di livello di Fabrizio Lorieri, peraltro un ex, l’Inter ha una marcia in più, al 19′ Andreas Brehme recupera palla in scivolata sulla sinistra e crossa al centro dove Serena non manca l’appuntamento con il raddoppio, complice anche una deviazione di Massimo Brambati. Il Napoli secondo vince in contemporanea a Pisa per 0-1, ma a una giornata dal termine del girone d’andata il +3 basta per il titolo di campione d’inverno. Di seguito il video dall’account YouTube “Squadre Campioni”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.