AmarcordVideo

VIDEO – Inter dei record campione d’inverno, nessuno scampo per il Torino

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1989: il 5 febbraio i nerazzurri vincevano 2-0 contro il Torino nella sedicesima giornata di Serie A, conquistando il titolo di campione d’inverno che poi verrà mantenuto anche a fine stagione.

TUTTO FACILE – Trenta anni fa l’Inter batteva 2-0 il Torino nella sedicesima giornata di Serie A 1988-1989. Al Meazza è sfida fra la prima e la penultima del campionato, match sulla carta senza storia e infatti il discorso due punti viene risolto in breve tempo: neanche tre minuti e i nerazzurri di Giovanni Trapattoni l’hanno già sbloccata, grande lavoro di Ramon Diaz spalle alla porta in area di rigore, girata e cross sul secondo palo che sorprende la difesa granata e permette ad Aldo Serena di colpire indisturbato da pochi passi. Nonostante la prestazione di livello di Fabrizio Lorieri, peraltro un ex, l’Inter ha una marcia in più, al 19′ Andreas Brehme recupera palla in scivolata sulla sinistra e crossa al centro dove Serena non manca l’appuntamento con il raddoppio, complice anche una deviazione di Massimo Brambati. Il Napoli secondo vince in contemporanea a Pisa per 0-1, ma a una giornata dal termine del girone d’andata il +3 basta per il titolo di campione d’inverno. Di seguito il video dall’account YouTube “Squadre Campioni”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh