Mondo Inter

Tecca: “Inter, calendario difficile. Corsa Champions League, alcuni fattori”

Il giornalista Massimo Tecca è stato ospite dell’ultima edizione di Sky Sport 24. Nel commentare la corsa Champions League, dopo che le squadre dietro l’Inter si sono avvicinate tutte o quasi nell’ultimo weekend, ha segnalato come per i nerazzurri ci sia il rischio di continuare il momento negativo tuttora in corso, visto che il calendario non aiuta.

IMPEGNI COMPLICATI «Ci sono alcuni fattori in questa corsa Champions League: il vantaggio dell’Inter, quattro punti sul Milan e cinque su Atalanta e romane, è abbastanza importante. Qual è il problema? Lo stato mentale e psicologico dell’Inter in questo momento. Ha un bel vantaggio, però deve stare attenta e soprattutto risolvere i problemi interni: ritrovare il suo capitano, Mauro Icardi, che si è lasciato trascinare in questa caduta psicologica dell’ultimo periodo. Se guardiamo il morale non c’è alcun dubbio che Atalanta e Milan siano quelle che stiano meglio in questo momento. Calendario? Le difficoltà tengono conto anche delle condizioni di forma attuali: per l’Inter abbiamo questo vantaggio sul Milan ma anche la trasferta di Parma, la Sampdoria in casa, la trasferta di Firenze e la trasferta di Cagliari, quindi due partite fuori casa consecutive, la SPAL in casa e il derby in casa Milan. Complessivamente mi sembra che, contando lo stato di forma delle avversarie, sia il calendario più complicato ma conta anche lo stato di forma: un’Inter diversa non avrebbe problemi ad andare in casa del Parma e prendersi i tre punti, ma vedendo come il Parma ha tenuto testa alla Juventus diventa difficile. L’Inter adesso si deve concentrare nel recuperare i suoi uomini più importanti: Ivan Perisic, Icardi, un ragazzo come Keita Baldé Diao che stava venendo fuori e si è formato per un infortunio, può essere quel pizzico di vivacità e di fantasia che in questo momento all’Inter manca parecchio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh