Mondo Inter

Tecca: “Inter, calendario difficile. Corsa Champions League, alcuni fattori”

Il giornalista Massimo Tecca è stato ospite dell’ultima edizione di Sky Sport 24. Nel commentare la corsa Champions League, dopo che le squadre dietro l’Inter si sono avvicinate tutte o quasi nell’ultimo weekend, ha segnalato come per i nerazzurri ci sia il rischio di continuare il momento negativo tuttora in corso, visto che il calendario non aiuta.

IMPEGNI COMPLICATI «Ci sono alcuni fattori in questa corsa Champions League: il vantaggio dell’Inter, quattro punti sul Milan e cinque su Atalanta e romane, è abbastanza importante. Qual è il problema? Lo stato mentale e psicologico dell’Inter in questo momento. Ha un bel vantaggio, però deve stare attenta e soprattutto risolvere i problemi interni: ritrovare il suo capitano, Mauro Icardi, che si è lasciato trascinare in questa caduta psicologica dell’ultimo periodo. Se guardiamo il morale non c’è alcun dubbio che Atalanta e Milan siano quelle che stiano meglio in questo momento. Calendario? Le difficoltà tengono conto anche delle condizioni di forma attuali: per l’Inter abbiamo questo vantaggio sul Milan ma anche la trasferta di Parma, la Sampdoria in casa, la trasferta di Firenze e la trasferta di Cagliari, quindi due partite fuori casa consecutive, la SPAL in casa e il derby in casa Milan. Complessivamente mi sembra che, contando lo stato di forma delle avversarie, sia il calendario più complicato ma conta anche lo stato di forma: un’Inter diversa non avrebbe problemi ad andare in casa del Parma e prendersi i tre punti, ma vedendo come il Parma ha tenuto testa alla Juventus diventa difficile. L’Inter adesso si deve concentrare nel recuperare i suoi uomini più importanti: Ivan Perisic, Icardi, un ragazzo come Keita Baldé Diao che stava venendo fuori e si è formato per un infortunio, può essere quel pizzico di vivacità e di fantasia che in questo momento all’Inter manca parecchio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.