Video

VIDEO – Inter, 10 anni da un mattone del Triplete: trionfo col Chelsea

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 24 febbraio 2010. Nella corsa al Triplete il primo passo in Champions League, una volta superata la fase a gironi, è col Chelsea: i londinesi cadono al Meazza, poi sarà la volta anche di Stamford Bridge.

SI COMINCIA – Dieci anni fa l’Inter batteva 2-1 il Chelsea nell’andata degli ottavi di finale di Champions League 2009-2010. Per il terzo anno consecutivo l’Inter affronta agli ottavi un’inglese: contro Liverpool e Manchester United era uscita senza segnare. La serie negativa si spezza però dopo appena due minuti, quando Samuel Eto’o serve Diego Milito che manda a vuoto John Terry e di destro sblocca subito la situazione. È un primo tempo molto intenso, dove i nerazzurri rischiano di rovinare tutto a un passo dall’intervallo: Salomon Kalou si invola in area su un errore difensivo, Walter Samuel lo affronta e lo contiene fra le proteste inglesi che chiedono un rigore. L’arbitro fa proseguire, ma dal riposo i Blues riemergono con maggiore forza. Al 51′ Branislav Ivanovic si fa metà campo palla al piede, serve proprio Kalou che dal limite supera Julio César non certo incolpevole. L’1-1 dura però quattro minuti: Esteban Cambiasso vede un primo tiro respinto, va sulla ribattuta e Petr Cech resta fermo a guardare. Il portiere ceco poco dopo esce per infortunio, ma ciò che conta è il nuovo vantaggio dell’Inter: non cambierà più. Di seguito il video di Inter-Chelsea dall’account YouTube “Master Football TV”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.