Video

VIDEO AMARCORD – Inter, tris nel derby con Djorkaeff. E la curva del Milan insorge

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 aprile 1997. Nel derby di ritorno il Milan capitola 3-1: le reti portano le firma di Djorkaeff, Zamorano e Ganz.

DERBY STRAVINTO – Nella stagione 1996/97 l’Inter sbaraglia il Milan nel derby di ritorno di Serie A. I rossoneri partono benissimo, sfiorando il gol in più occasione. Ma in vantaggio vanno i nerazzurri, grazie al rigore che Youri Djorkaeff trasforma al 32′. E prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio. Su un calcio d’angolo dalla sinistra al 43′, Ivan Zamorano esegue un terzo tempo perfetto trovando il colpo di testa che vale il 2-0. E la ripresa si apre con la stessa sinfonia. Javier Zanetti si invola sulla sinistra al 57′ e trova un cross che Maurizio Ganz indirizza di testa verso la porta rossonera. Sebastiano Rossi si oppone in modo rivedibile, lasciando entrare in porta la palla del 3-0. Dopo questo gol la Curva Sud insorge e lancia fumogeni in campo, dato che una settimana prima il Milan, autore di una stagione pessima, aveva perso 1-6 con la Juventus sempre al Meazza. Di poco conto il gol con cui Roberto Baggio accorcia il risultato all’88’, dopo la ripresa del match momentaneamente sospeso: l’Inter vince il derby 3-1. Rivediamo gli highlights nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh