Video

VIDEO AMARCORD – Inter, tris nel derby con Djorkaeff. E la curva del Milan insorge

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 aprile 1997. Nel derby di ritorno il Milan capitola 3-1: le reti portano le firma di Djorkaeff, Zamorano e Ganz.

DERBY STRAVINTO – Nella stagione 1996/97 l’Inter sbaraglia il Milan nel derby di ritorno di Serie A. I rossoneri partono benissimo, sfiorando il gol in più occasione. Ma in vantaggio vanno i nerazzurri, grazie al rigore che Youri Djorkaeff trasforma al 32′. E prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio. Su un calcio d’angolo dalla sinistra al 43′, Ivan Zamorano esegue un terzo tempo perfetto trovando il colpo di testa che vale il 2-0. E la ripresa si apre con la stessa sinfonia. Javier Zanetti si invola sulla sinistra al 57′ e trova un cross che Maurizio Ganz indirizza di testa verso la porta rossonera. Sebastiano Rossi si oppone in modo rivedibile, lasciando entrare in porta la palla del 3-0. Dopo questo gol la Curva Sud insorge e lancia fumogeni in campo, dato che una settimana prima il Milan, autore di una stagione pessima, aveva perso 1-6 con la Juventus sempre al Meazza. Di poco conto il gol con cui Roberto Baggio accorcia il risultato all’88’, dopo la ripresa del match momentaneamente sospeso: l’Inter vince il derby 3-1. Rivediamo gli highlights nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

https://www.youtube.com/watch?v=viRANsbB76k

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.