Primo Piano

Zhang, nessuna svendita dell’Inter ad Oaktree: un documento lo rivela!

Gli scenari del club nerazzurro potrebbero cambiare dopo l’analisi di un documento sul prestito di Oaktree a Suning. Zhang si sarebbe tutelato, impedendo la svalutazione dell’Inter.

FUTURO – Da tempo si discute sulla scadenza del famoso prestito di Oaktree alla famiglia Suning, proprietaria dell’Inter. A maggio del 2024, infatti, è fissato il momento in cui Steven Zhang dovrà restituire i 275 milioni di euro concessi dal fondo. Il futuro dell’Inter, dunque, sembra essere legato proprio alla restituzione di tale prestito. E la preoccupazione di molti è che, nel caso in cui la famiglia Zhang non dovesse riuscirci, il club nerazzurro verrebbe svenduto ad Oaktree. C’è però un nuovo scenario che si apre, grazie a dei documenti, liberamente consultabili e resi noti da Panorama, che spiegano come la situazione sia completamente diversa.

DOCUMENTO – Il documento in questione è l’atto di costituzione del pegno concesso da Suning a Oaktree, attraverso cui si possono conoscere informazioni importanti sulla gestione del finanziamento. In questi atti c’è una clausola che stabilisce l’obbligo di una stima dei beni messi in pegno dalla famiglia Zhang. Di conseguenza, se il valore dei beni, in questo caso l’Inter, dovesse risultare superiore al prestito, Oaktree dovrebbe rimborsare Suning. Tutta l’operazione di stima sarà eseguita da un perito, che non potrà essere contestato dalle parti.

CAUTELA – Ciò fa capire come la famiglia Zhang si sia assolutamente tutelata e che, in seguito a un’eventuale mancata restituzione del prestito Oaktree, il valore di mercato dell’Inter non andrebbe perso. Il creditore, dunque, non si approprierebbe del club nerazzurro gratis, ma dovrebbe pagare in base alla differenza del valore di mercato al momento dell’erogazione del prestito. In parole povere, se l’Inter vale attualmente 1,2 miliardi di euro, Suning potrebbe ricavare dal prestito 200 milioni di euro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.