Primo Piano

Zanetti: “Inter sulla buona strada, gran lavoro! Mi piace Almendra. Cerco…”

Javier Zanetti, a margine della presentazione del suo libro “Vincere, ma non solo” presso la LUISS – come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio -, racconta alcuni aneddoti della sua vita, fatta non solo di Inter, a cui “consiglia” il connazionale classe 2000 Almendra

ALMENDRA – Nel parlare di Inter, l’attuale Vice-Presidente Javier Zanetti “ufficializza” l’interesse per un talento argentino classe 2000: «Ci sono i presupposti per poter fare un grandissimo lavoro con questa società. Siamo sulla buona strada. Ho tutto da imparare, l’Inter richiede una grandissima responsabilità. Oggi abbiamo una proprietà straniera, è fondamentale poter trasmettere i valori di questo club. Lo sport è una scuola di vita. Un giovane interessante da tenere d’occhio? Agustin Almendra (Boca Juniors) mi piace molto: gioca a centrocampo».

MATRIMONIO – Zanetti ricorda lo storico aneddoto delle sue nozze: «Mi allenai nel giorno del mio matrimonio, per qualcuno è una pazzia, ma non lo è. Mi sono sposato il 23 dicembre, avevamo una settimana di vacanza prima che iniziasse il campionato, mi portavo una tabella da seguire. Prima mi sono sposato, poi tra il primo e il secondo mi sono alzato e ho detto a tutti gli invitati: “Ragazzi, scusate, mi devo allenare”. Mia moglie mi ha detto di andare».

FAMIGLIA – Non manca una lezione di vita da parte di Zanetti: «Non c’è nessuna differenza tra me e mio fratello Sergio, mio padre faceva il muratore, mia madre ha fatto tanti sacrifici. Cerco di trasmettere ai miei figli quei valori, questa è la strada da seguire per tutti i giovani. Quando feci il mio primo contratto tornai a casa e dissi ai miei genitori: “Adesso smettete di lavorare e accompagnatemi”»..

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh