Primo Piano

Zanetti: “Inter sulla buona strada, gran lavoro! Mi piace Almendra. Cerco…”

Javier Zanetti, a margine della presentazione del suo libro “Vincere, ma non solo” presso la LUISS – come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio -, racconta alcuni aneddoti della sua vita, fatta non solo di Inter, a cui “consiglia” il connazionale classe 2000 Almendra

ALMENDRA – Nel parlare di Inter, l’attuale Vice-Presidente Javier Zanetti “ufficializza” l’interesse per un talento argentino classe 2000: «Ci sono i presupposti per poter fare un grandissimo lavoro con questa società. Siamo sulla buona strada. Ho tutto da imparare, l’Inter richiede una grandissima responsabilità. Oggi abbiamo una proprietà straniera, è fondamentale poter trasmettere i valori di questo club. Lo sport è una scuola di vita. Un giovane interessante da tenere d’occhio? Agustin Almendra (Boca Juniors) mi piace molto: gioca a centrocampo».

MATRIMONIO – Zanetti ricorda lo storico aneddoto delle sue nozze: «Mi allenai nel giorno del mio matrimonio, per qualcuno è una pazzia, ma non lo è. Mi sono sposato il 23 dicembre, avevamo una settimana di vacanza prima che iniziasse il campionato, mi portavo una tabella da seguire. Prima mi sono sposato, poi tra il primo e il secondo mi sono alzato e ho detto a tutti gli invitati: “Ragazzi, scusate, mi devo allenare”. Mia moglie mi ha detto di andare».

FAMIGLIA – Non manca una lezione di vita da parte di Zanetti: «Non c’è nessuna differenza tra me e mio fratello Sergio, mio padre faceva il muratore, mia madre ha fatto tanti sacrifici. Cerco di trasmettere ai miei figli quei valori, questa è la strada da seguire per tutti i giovani. Quando feci il mio primo contratto tornai a casa e dissi ai miei genitori: “Adesso smettete di lavorare e accompagnatemi”»..

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.