Zanetti: “Inter sulla buona strada, gran lavoro! Mi piace Almendra. Cerco…”

Articolo di
28 Gennaio 2019, 20:36
Condividi questo articolo

Javier Zanetti, a margine della presentazione del suo libro “Vincere, ma non solo” presso la LUISS – come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio -, racconta alcuni aneddoti della sua vita, fatta non solo di Inter, a cui “consiglia” il connazionale classe 2000 Almendra

ALMENDRA – Nel parlare di Inter, l’attuale Vice-Presidente Javier Zanetti “ufficializza” l’interesse per un talento argentino classe 2000: «Ci sono i presupposti per poter fare un grandissimo lavoro con questa società. Siamo sulla buona strada. Ho tutto da imparare, l’Inter richiede una grandissima responsabilità. Oggi abbiamo una proprietà straniera, è fondamentale poter trasmettere i valori di questo club. Lo sport è una scuola di vita. Un giovane interessante da tenere d’occhio? Agustin Almendra (Boca Juniors) mi piace molto: gioca a centrocampo».

MATRIMONIO – Zanetti ricorda lo storico aneddoto delle sue nozze: «Mi allenai nel giorno del mio matrimonio, per qualcuno è una pazzia, ma non lo è. Mi sono sposato il 23 dicembre, avevamo una settimana di vacanza prima che iniziasse il campionato, mi portavo una tabella da seguire. Prima mi sono sposato, poi tra il primo e il secondo mi sono alzato e ho detto a tutti gli invitati: “Ragazzi, scusate, mi devo allenare”. Mia moglie mi ha detto di andare».

FAMIGLIA – Non manca una lezione di vita da parte di Zanetti: «Non c’è nessuna differenza tra me e mio fratello Sergio, mio padre faceva il muratore, mia madre ha fatto tanti sacrifici. Cerco di trasmettere ai miei figli quei valori, questa è la strada da seguire per tutti i giovani. Quando feci il mio primo contratto tornai a casa e dissi ai miei genitori: “Adesso smettete di lavorare e accompagnatemi”»..

Fonte: GianlucaDiMarzio.com



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.