Primo Piano

UEFA, oggi la riunione per fronteggiare il Coronavirus. Rinvio Europei?

L’UEFA ha convocato per oggi la riunione, in videoconferenza, per discutere del futuro del calcio europeo. Sarà quindi una giornata chiave, nella quale si potrà iniziare a capire la reazione all’emergenza Coronavirus. Potrebbero saltare gli Europei, attualmente ancora in programma fra giugno e luglio.

STOP E RIPRESA – Il Coronavirus ha fermato non solo il mondo del calcio, ma buona parte dell’Europa. L’Italia è in quasi lockdown da otto giorni, diversi altri paesi (con ritardo) hanno capito la necessità di bloccare tutto e si stanno adeguando. Chi ha atteso troppo per lo stop è stata senza dubbio l’UEFA, che ha fatto giocare tutta la Champions League e quasi tutta l’Europa League la scorsa settimana. Gli Europei, invece, nonostante siano itineranti al momento non hanno ancora avuto modifiche. Giovedì è arrivata la comunicazione di una riunione d’urgenza fra le cinquantacinque federazioni membre, che si terrà oggi in videoconferenza. Da qui usciranno le risposte che il mondo del calcio necessita, perché se è ovvio che la salute di tutti è la priorità del momento è altrettanto chiaro che prima o poi si dovrà riprendere a giocare. L’obiettivo, più o meno nascosto, delle leghe è convincere l’UEFA a posticipare gli Europei, in modo da avere più tempo per completare i vari campionati, Serie A inclusa. Ma è necessario, prima di tutto, che il Coronavirus venga sconfitto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.