Primo Piano

Spadafora: “Ripresa Serie A, ma non solo. Allenamenti, spero una data”

Spadafora, Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, ha parlato dal suo profilo ufficiale Facebook. Confermata la volontà di riprendere gli allenamenti quando sarà possibile, ossia dal 4 maggio: questo riguarda non solo la Serie A ma tutte le discipline.

RIENTRO POSSIBILE – Dal ministro Vincenzo Spadafora arrivano gli aggiornamenti, per Serie A e non solo: «Si parla tanto di ripartenza dello sport in questi giorni. Intanto la data che ho indicato sempre, il 4 maggio, la dovremo confermare ancora nei prossimi giorni, quando avremo la certezza che sarà possibile. È una data che spero di poter mantenere, che però riguarda esclusivamente gli allenamenti a porte chiuse. Ora quello che dobbiamo fare è creare dei protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport e tutti coloro che vogliono riprendere a fare sport in sicurezza, anche in luoghi e contesti dove lo spazio è poco e non ci sono strutture che permettono di rispettare necessariamente tutte le regole. Lì dobbiamo inventarci delle formule, molte ce le state suggerendo anche voi, per cercare di contemplare l’esigenza sacrosanta della sicurezza per la salute di tutti quanto col fatto che si possa riprendere finalmente a fare sport a tutti i livelli».

PRECISAZIONE – Spadafora ci tiene ad annunciare che la ripresa sarà generale: «Non parliamo soltanto di calcio e di Serie A. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolve la situazione sanitaria e per capire come, se e quando dovranno riprendere le competizioni sportive di ogni tipo. La mia preoccupazione è la salute di tutti noi, per far sì che tutto il mondo dello sport non subisca danni irreparabili da questa crisi. Ce la stiamo mettendo tutta, abbiate fiducia del lavoro che stiamo facendo. Sicuramente individueremo il percorso migliore per far sì che, quando l’emergenza sarà finita, si possa tornare al proprio sport».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.