Primo Piano

I quattro rintocchi dell’orologio Inter: Simeone è avvisato! − CdS

Mancano solamente due giorni alla grande sfida in Champions League tra l’Inter e l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. I nerazzurri sono un’orologeria. 

QUATTRO RINTOCCHI − Tra due giorni San Siro riapre nuovamente i battenti per una grande notte europea, quella che vedrà di fronte Inter contro Atletico Madrid. Simone Inzaghi contro l’amico ed ex compagno Diego Simeone. I Colchoneros hanno risposto ieri al 4-0 dell’Inter ai danni della Salernitana, con un sonoro 5-0 sul Las Palmas. Martedì il primo atto degli ottavi di finale di Champions League. L’Inter ci arriva sicuramente meglio, visti gli otto successi consecutivi in questo 2024. La Beneamata è un orologio e ogni rintocco non fa che mettere in ansia il vecchio amico ‘Cholo’. Nello specifico quattro rintocchi: identità, personalità, condizione e il mago Simone.

Partendo dal primo, ovvero dall’identità, la Beneamata va che è una meraviglia. Ha un sistema di gioco e dei meccanismi collaudatissimi. E’ una squadra che va col pilota automatico. L’effetto è che ogni avversario sembra ritrovarsi sempre con la coperta corta. L’Inter costruisce una mole clamorosa di gioco e lo fa anche con la propria coppia di attaccanti, arrivata a 30 centri sui 59 totali in Serie A della squadra. Dietro gode di impermeabilità: 12 gol subiti e 15 cleen sheet in 24 giornate. L’Inter non manca soprattutto in personalità. Su 24 partite di campionato, in 23 è andata sempre in vantaggio, perdendo solo in due occasioni con Sassuolo e Bologna. A Lisbona col Benfica ha rimontato tre volte con tutte le riserve in campo, mentre a Roma una settimana fa ha ribaltato la Lupa da 1-2 a 2-4 nella ripresa. La risorsa è la pazienza.

La condizione dei nerazzurri è stratosferica, frutto anche del grande lavoro fatto tra fine 2023 e inizio 2024. Non è più l’Inter che si perdeva tra febbraio e marzo come negli ultimi due anni, ma una squadra anzi più fresca e brillante di prima. E poi c’è l’ultimo e fondamentale rintocco: quello di Simone Inzaghi. Il Mago Simone si sta rivelando un maestro nelle sfide senza un domani. In carriera ha già vinto 5 Supercoppe e tre Coppe Italia, ora tenta il pezzo forte.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.