Primo Piano

Problema vibrazioni al Meazza: c’è la soluzione, Inter e Milan tentennano

Il problema delle vibrazioni allo Stadio Giuseppe Meazza che ha costretto il comune di Milano a chiudere alcuni settori (qui la notizia) potrebbe essere risolto con un intervento che costerebbe alcuni milioni di euro, ma Inter e Milan non sembrano disposte a fare l’investimento vista la volontà di abbandonare lo stadio entro pochi anni

Il noto problema delle vibrazioni nel terzo anello dello stadio Giuseppe Meazza, problema che ha costretto il comune di Milano a decretare la chiusura di alcuni settori per la prossima stagione, potrebbe essere risolto con un intervento da alcuni milioni di euro. La struttura dello stadio è sicura e la chiusura dei settori è stata decisa solo per prevenire eventuali problemi di ansia e timore negli spettatori, una soluzione a costo zero che potrebbe però essere risolta con il sistema degli ammortizzatori a massa accordata, dei blocchi da tre tonnellate da installare sotto le travi che sorreggono il terzo anello in modo da bilanciare le vibrazioni. Il costo totale sarebbe di circa 2 milioni di euro, ma Inter e Milan non sembrano intenzionate ad avviare questi lavori ed affrontare questa spesa vista la loro volontà di lasciare lo stadio entro pochi anni. La palla a questo punto è nelle mani del Comune che può anche trovare un accordo con i club scontando parte dell’affitto con dei lavori straordinari.

fonte: calcio&finanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.