Primo Piano

Pavard e l’infortunio in Atalanta-Inter: ecco quanto può stare fuori

Pavard ha saputo poco fa l’esito degli esami per l’infortunio di avantieri in Atalanta-Inter. Ora c’è da capire quanto il difensore dovrà stare lontano dai campi: le prime indicazioni fanno tirare un sospiro di sollievo.

SCONGIURATO IL PEGGIO – Quando Benjamin Pavard si è accasciato a terra, al 29′ di Atalanta-Inter, toccandosi il ginocchio sinistro con urla di dolore si temeva che la sua stagione potesse essere finita. Una dinamica di infortunio che ricordava quella di due settimane fa con Perr Schuurs, in Torino-Inter, col difensore granata che aveva riportato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Per Pavard, fortunatamente, la situazione è molto meno grave. Gli esami di stamattina hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Ossia: un infortunio non certo lieve, ma quantomeno non pesante come si temeva all’inizio.

QUANTO STA FUORI? – Ora bisogna capire quando l’Inter dovrà giocare senza Pavard. La prima certezza è sempre dall’esito degli esami: dovrà portare un tutore funzionale per tre-quattro settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo. Considerato che, in genere, l’Inter non forza mai il rientro dei suoi giocatori è probabile che il percorso di riabilitazione duri più o meno lo stesso periodo di utilizzo del tutore. Per Pavard, quindi, la prima sensazione è che possa stare fuori fra le sei e le otto settimane. Ossia la primissima speranza di sabato, quando si è capito che poteva essere la rotula e non il crociato. Di certo salterà Juventus-Inter di domenica 26, così come tutto il resto del girone di Champions League. Ma all’inizio del 2024, ossia prima della Supercoppa Italiana, è realistico ritrovare Pavard in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.