CalciomercatoPrimo Piano

Marotta: «Mercato chiuso! Dzeko-Sanchez trattativa mai entrata nel vivo»

Beppe Marotta ha parlato del calciomercato invernale dell’Inter, del mancato scambio Dzeko-Sanchez e della permanenza di Eriksen in nerazzurro. Queste le sue dichiarazioni a Sportitalia, dall’Hotel Sheraton di Milano che ospita la chiusura delle trattative.

SCAMBIO SALTATO – Queste le parole di Beppe Marotta: «È un mercato di riparazione un po’ unico. Scambio fra Edin Dzeko e Alexis Sanchez? Rispondo in modo sintetico. Forse c’è stata un po’ di audacia da parte degli agenti dei calciatori. Al di là di un incontro fra i DS non si è mai entrato nella trattativa, perché da parte nostra non c’era la volontà di rinunciare a un calciatore se non richiesto da lui. Nel rispetto delle linee guida che abbiamo affermato dall’inizio di questo calciomercato, cioè che non ci saranno state operazioni in entrata e in uscita, sapevamo di contare su questo gruppo. Anche la contrazione finanziaria ci immaginava di pensare a un mercato dove non ci sarebbero state operazioni. Riconfermo ancora oggi che sapevamo di poter contare su questo gruppo».

ERIKSEN – Marotta su Christian Eriksen: «Ho affermato che praticamente, quando si è in un grande club, non ci sono titolari e riserve ma titolari e co-titolari. Le valutazioni sui singoli giocatori non vanno fatte sul minutaggio, ma sulla coerenza, sul senso di appartenenza e sulla voglia di rimanere dentro il progetto. Devo dire che, da questo punto di vista, il nostro allenatore ha avuto un’intuizione. Il giocatore è un professionista serio e ha il rispetto di tutti noi. Mercato senza esborso? Come ho detto ci troviamo di fronte a un momento straordinario».

IL MOMENTO – Marotta chiude con una valutazione generale: «La pandemia ha inciso sullo sport e sui club calcistici. Il modello di prima non è più sostenibile, dobbiamo trovarci davanti a un modello sostenibile. Dobbiamo rivisitare il costo del lavoro: purtroppo le percentuali degli emolumenti dei calciatori sono sproporzionate, quindi si rischia di avvicinarci a uno stato di default. Non assisteremo più a grandi trasferimenti nell’ambito dell’acquisizione dei diritti sportivi, e non assisteremo più a grandi ingaggi per i calciatori. Mercato Inter chiuso? Dobbiamo considerarlo assolutamente chiuso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.