IntervistePrimo Piano

Marotta: “Lukaku? Siamo realisti sul recupero. Nazionali? Ci vuole cautela”

Giuseppe Marotta, Ad Sport dell’Inter, ha parlato così, ai microfoni di “Sky Sport”, nel pre partita della sfida tra i nerazzurri ed il Parma, match valido per la sesta giornata di Serie A

ANOMALA – Queste le parole di Beppe Marotta: «L’anno scorso si è conclusa una stagione anomala e ne è partita un’altra ancora più anomala. Ad agosto abbiano affrontato 7 partite ufficiali, di cui vanno aggiunte 6 Nazionali. Aggiungiamo il Covid e gli infortuni da stress agonistico. Gli allenatori, incluso il nostro, non riescono mai a fare la formazione in anticipo. È una situazione che potrebbe portare a ridurre le sfide delle Nazionali. Lukaku? Dobbiamo essere realisti e fidarci delle indicazioni dello staff medico. C’è voglia di recuperarlo subito, ma la stagione è lunga. La situazione è delicata. Mercato? Siamo contenti di questa rosa, il lavoro di Ausilio è egregio. Stiamo valorizzando le risorse a disposizione, frutto anche del disagio causato dal Covid. Non si può ipotizzare cosa accadrà a gennaio.

RIGIDITA’- Marotta, infine, parla della situazione relativa alle Nazionali: «Nazionali? È una situazione che affronteremo con molta rigidità, dobbiamo rispondere ai molti impegni ufficiali. È giusto che le Federazioni rispettino le nostre esigenze. Le situazioni, dal punto di vista medico, sono spesso preoccupanti. Ci vuole cautela affinché i nostri giocatori rispondano alle convocazioni delle Nazionali. Quello che esprimo è un malumore che serpeggia all’interno dei club maggiori. Siamo di fronte ad una stagione anomala. Non voglio boicottare le Nazionali, ma un giocatore quando risponde ad una convocazione deve essere in condizione psico-fisica per farlo. Per il bene della Nazionale e del club».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.