Primo Piano

Marotta: “Danno notevole all’Inter, spero non irreparabile! VAR? Deluso da…”

Giuseppe “Beppe” Marotta – intervistato a margine del Premio Internazionale “Giacinto Facchetti – Il bello del calcio” – torna sull’episodio arbitrale che ha deciso Fiorentina-Inter e quindi sull’errato utilizzo del VAR da parte dell’arbitro Abisso

ERRORE GRAVE – Tocca a Beppe Marotta parlare nel giorno dopo lo scandalo di Firenze, in cui l’Inter è stata derubata di due punti a causa di una scelta arbitrale scellerata: «Abbiamo subìto un danno notevole, che speriamo non sia irreparabile nell’economia di questa stagione, perché sarebbe molto grave. Si tratta di una cosa successa nell’epilogo della gara, quindi è diverso da un torto subìto al quinto minuto del primo tempo quando ci sono tanti minuti da giocare, la partita aveva già preso una china chiara e definita. Questa vale come premessa. Il grande rammarico che ho come dirigente di calcio è che noi come Federazione abbiamo investito molto in questo strumento, affinché diventasse utile se messo a disposizione della classe arbitrale non per debellare ed eliminare tutti gli errori, ma per ridurli. L’uso del VAR dev’essere scrupoloso e razionale, davanti a una situazione del genere, dove si confonde la soggettività con l’oggettività, rimango basito e deluso dopo lo sforzo fatto per introdurlo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.