Lautaro Martinez: “Ho iniziato da difensore. Conte mi ha dato fiducia”

Articolo di
22 Luglio 2020, 10:54
Antonio Conte e Lautaro Martinez
Condividi questo articolo

Il Matchday Programme di Inter-Fiorentina riporta le parole di Lautaro Martinez. L’argentino ha parlato dei suoi inizi, delle difficoltà del momento e del rapporto con Conte. QUI trovate il testo integrale.

GLI INIZI – “Il calcio è una grande passione che ho ereditato da mio papà. Il mio primo ruolo è stato da difensore: avevo grande attenzione nei confronti del gioco, una caratteristica che ho ancora oggi. Poi un allenatore mi ha spostato in attacco: segnare è la cosa più bella del calcio. Fin da piccolo ho coltivato le mie armi: la concentrazione massima, il non arrendersi, il lasciare tutto sul campo, l’aiutare al massimo i compagni”.

MOMENTO COMPLICATO – “Il lockdown è stato difficile per tutti. Niente è più come prima. Le partite ravvicinate rappresentano un grande sforzo fisico e mentale: è necessario recuperare bene e riposarsi”.

IL RAPPORTO CON CONTE – Conte mi ha dato fiducia: è una cosa importantissima e fondamentale. Ha lavorato sulla mentalità di ognuno di noi. Lo apprezzo tantissimo, ogni giorno ci fa crescere”.

IN CAMPO PER L’INTER – “In campo cerco sempre di dare il 110% per questo club, per tutte le persone che lo amano e per la maglia nerazzurra”.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.