FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez incrocia Giroud: chi si gira di più? I numeri parlano!

Lautaro Martinez e Oliver Giroud sono pronti a sfidarsi di nuovo in Milan-Inter: chi si è ‘girato’ e inciso di più per le rispettive squadre finora? Parlano i numeri.

RICORDI – Nella settimana che conduce a Milan-Inter è difficile non rievocare tutti i ricordi legati ai tanti derby ‘della Madonnina’, anche quelli più dolorosi per i nerazzurri. Come nel caso della stagione 2021/2022, quando al ritorno la squadra di Simone Inzaghi venne rimontata dai rossoneri, che corsero così verso lo scudetto. La disfatta interista arrivò per mano di Oliver Giroud, che per ben due volte andò in gol. Da lì la famosa frase, diventata un goliardico sfottò ai danni dei tifosi nerazzurri, che recita “Si è girato Giroud”.

REALTÀ – Aprire il cassetto dei ricordi, anche quelli che contengono i meno piacevoli, è giusto. Ma lo è ancora di più tornare alla realtà dei fatti, analizzando quello che il momento attuale racconta. E la stagione 2023/2024, che potrebbe portare lo scudetto all’Inter proprio nel derby contro il Milan (in caso di vittoria), dice che a ‘girarsi’ di più è – indiscutibilmente – Lautaro Martinez. Il bomber, nonché leader e capitano, nerazzurro con i suoi numeri ha messo in silenzio non solo Giroud, ma anche tutta la Serie A, essendo al comando della classifica cannonieri.

Lautaro Martinez e Oliver Giroud a confronto

NUMERI – Proprio soffermandosi sui numeri, a pochi giorni da un nuovo incrocio in campionato fra i due attaccanti di Inter e Milan, è possibile notare una serie di dati interessanti. Considerando tutte le competizioni, fra campionato, Champions League, Coppa Italia e, rispettivamente Champions League ed Europa League, Lautaro Martinez ha disputato una partita in meno rispetto a Oliver Giroud. Nonostante questo l’argentino vanta ben ventisei gol totali, mentre il francese 15. Vince il centravanti del Milan, invece, sugli assist, anche se di poco: nove per il rossonero, sei per il nerazzurro. La resa dei conti ci sarà lunedì prossimo, dove i due potranno incrociarsi e duellare nuovamente sul campo faccia a faccia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.