FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez, che differenza con l’Argentina: problema gol

Lautaro Martinez con l’Argentina ha un impatto diverso rispetto a quello a cui ha abituato con l’Inter. Con un dato a simboleggiare la distanza: i gol.

STORIE DIVERSE – I tifosi dell’Inter sono abituati a collegare Lautaro Martinez ai gol. L’impatto del Toro infatti è andato sempre in crescita nei suoi anni in nerazzurro, arrivando fino all’esplosione di questo inizio di stagione. Con l’Argentina però l’attaccante sta vivendo una storia molto diversa.

PROBLEMA COL GOL – Lautaro è un titolare di Scaloni. Di più, uno dei simboli assoluti del nuovo ciclo vincente dell’Argentina. Ma ultimamente l’attaccante ha un chiaro problema proprio col gol. In albiceleste non segna dal settembre 2022. Prima dei Mondiali, poi vinti. Da allora fino all’ultima sfida col Paraguay fanno dodici partite senza trovare la rete. Un digiuno decisamente insolito. Che si spiega anche con le differenze di impiego rispetto all’Inter.

IMPIEGO DIFFERENTE – In maglia nerazzurra nello stesso lasso di tempo le reti sono state trentasei. Guardiamo l’heatmap del Toro nell’ultima sfida col Paraguay, presa da Sofascore:

Si vede come l’attaccante ha dovuto svariare molto, facendo da riferimento del gioco fuori dall’area. Con la presenza in zona gol limitata al minimo. E infatti sono arrivati appena due tiri, di cui uno in porta. In una partita complessivamente positiva, per tocchi e qualità. Ma senza la possibilità di dare quel qualcosa di più. Se pensate a Inter-Benfica, una differenza praticamente totale di prestazione. Se Inzaghi cerca sempre di dargli spazio per arrivare al tiro, massimizzando la sua utilità, con l’Argentina Lautaro è un pezzo dell’ingranaggio. Senza una particolare valorizzazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.