Primo Piano

Interspac, ecco l’azionariato popolare per l’Inter. Cottarelli: «L’unico scopo»

Al via il progetto Interspac, società presieduta da Carlo Cottarelli, il cui obiettivo è quello di portare l’azionariato popolare nell’Inter.

PROGETTO – Come riportato dal sito di “Sky Sport”, è nato il progetto di azionariato popolare per l’Inter, guidato da Interspac, società presediuta da Carlo Cottarelli, in cui è presente tra i soci attuali anche l’ex presidente della Rai, Roberto Zaccaria. L’attuale direttore dell’Osservatorio sui Conti pubblici italiani e già Commissario per la revisione della spesa ha spiegato. “Vogliamo portare avanti un grande progetto di azionariato popolare. Per rafforzare l’Inter con capitali forniti da noi tifosi, integrati da risorse di investitori istituzionali, in un quadro economicamente sostenibile. Già avviene in altre società gloriose, come il Bayern di Monaco“.

PRIMO PASSO – Quindi ha proseguito. “Vogliamo lavorare insieme all’attuale proprietà, già informata dell’iniziativa. Il nostro unico scopo è sostenere la squadra che amiamo. Siamo grati al presidente Zhang per aver riportato l’Inter ai vertici del calcio. Il primo passo sarà simbolico. Entro fine giugno faremo entrare in Interspac un gruppo ristretto di tifosi interisti noti, che acquisteranno una piccola quota: sportivi, musicisti, scrittori, giornalisti, conduttori televisivi. Ci aiuteranno a far conoscere il progetto“.

OBIETTIVO – L’obiettivo iniziale di Interspac è quello di valutare l’interesse di tutte le parti coinvolte, vale a dire i tifosi (tramite sondaggio online) e la proprietà del club nerazzurro. Successivamente inizierà l’operazione che comprenderà dettagli tecnici, necessarie autorizzazioni e raccolta di risorse.

Fonte: Sport.Sky.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.