Inter, in 4 nella top dei 100 giocatori più valutati al mondo: la classifica

Articolo di
23 Febbraio 2021, 19:38
Logo Inter maglia 2020-2021. Immagine da Inter.it Logo Inter maglia 2020-2021. Immagine da Inter.it
Condividi questo articolo

Sono ben quattro i giocatori dell’Inter nella top 100 dei giocatori attualmente più preziosi al mondo stilata dal sito specializzato “KPMG Football Benchmark”. Tra i giocatori della Serie A è Romelu Lukaku quello con il valore più alto, in crescita rispetto alla fine del calciomercato invernale.

GIOCATORI DI VALORE – La grande crescita dell’Inter è dimostrata anche dal valore dei propri giocatori. Nella top 100 dei giocatori più preziosi, stilata dal sito specializzato “KPMG Football Benchmark” al termine del calciomercato invernale (il 5 febbraio scorso), sono infatti ben quattro i nerazzurri presenti. Il primo di questi è Romelu Lukaku, al 13simo posto della classifica e al primo considerando soltanto i giocatori della Serie A. Il belga è valutato ben 104 milioni, con una crescita del suo valore di +4,9 rispetto a dicembre. Un altro nerazzurro è tra i primi trenta giocatori della graduatoria, ovvero Lautaro Martinez. L’argentino, nonostante il suo valore rispetto a dicembre sia in calo di 1,5 milioni di euro, si attesta al 23simo posto, valutato la bellezza di 83,9 milioni di euro.

VALORI IN CRESCITA – Gli altri due giocatori dell’Inter in graduatoria, ma fuori dalla “top 30”, sono Achraf Hakimi Nicolò Barella. L’esterno marocchino è attualmente valutato 70,2 milioni di euro (+0,2 la crescita del suo valore rispetto a dicembre), mentre il centrocampista numero 23 è valutato 60,5 milioni di euro (con una crescita di +10 rispetto a dicembre, a dimostrazione delle sue prestazioni sempre migliori).

GLI ALTRI – Oltre ai già citati giocatori dell’Inter, è dovere di cronaca fare il punto anche su alcuni degli altri nomi. Tra cui la top 3, occupata da Kylyan Mbappé al primo posto (185 milioni di euro il suo valore), Harry Kane a parimerito con Raheem Sterling al secondo posto (125 milioni di euro) e Jadon Sancho sul gradino più basso del podio (117,6 milioni di euro). Il secondo giocatore della Serie A presente in classifica (alle spalle di Lukaku) è de Ligt della Juventus, valutato 88,5 milioni di euro.

Fonte – KPMG Football Benchmark




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.