Primo Piano

Inter a stelle e strisce, spunta schema in stile Manchester City − TS

Il futuro societario dell’Inter rimane ancora tutto da scrivere. Resta sempre viva l’ipotesi americana, da qui spunta un nuovo fondo.

INTRIGOInter alla Manchester City: In che senso? Il riferimento è Citic Bank, che nel salvataggio di Suning ha avuto un ruolo estremamente importante elargendo quasi 700 milioni di dollari pochi giorni fa, può riproporre un intreccio andato in scena qualche anno fa con il Manchester City protagonista. Il colosso bancario cinese, infatti, era azionario al 14% dell’universo del City Football Group, proprietario in particolare del club inglese e di altri 11 in giro per il mondo. Ma tra il 2019 e il 2022, a causa della morsa del governo cinese sul calcio, Citic Bank si è dovuta defilare dismettendo la sua parte sul City Group a Silver Lake, fondo americano. In questa operazione, racconta Tuttosport, Silver Lake è stata supportata da Raine Group, lo stesso advisor incaricato da Suning per cercare nuovi investitori interessati all’Inter. Tra gli advisor anche Goldman Sachs, che potrebbe anche finanziare il debito di 275 milioni di Suning con Oaktree. Negli USA, sarebbe trapelata la voce di un Silver Lake interessato all’Inter, ipotesi né confermata né smentita peraltro dal suo portavoce. Insomma, il futuro dell’Inter può essere a stelle e strisce, ma non sono da scartare neanche altre soluzioni. Investcorp, Zilliacus con Al Thani rimangono alla finestra.

Fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.